Fra.sans Inserito: 21 dicembre 2024 Segnala Inserito: 21 dicembre 2024 Salve a tutti, mi sono appena registrato, leggevo il forum da utente saltuario ma non sono riuscito comunque a venire a capo della vicenda, ho installato su parte di un impianto esistente (lasciando pochi metri di cavo vecchio fino a fuori casa e la cornetta 1133) il nuovo alimentatore e la il nuovo posto esterno urmet, lasciando perdere momentaneamente il fatto che il cancello con nuova yale elettra non apra anche se si sente l'impulso elettrico sia dalla cornetta che alla serratura stessa, il citofono 10 m prima funziona (si sente da dentro e fuori) 10 m dopo non più sol perché ho scollegato i 2 fili in 9 lasciandone solo 1 (ciò è stato fatto anche alla congiunzione con il filo nuovo) solo perché pensavo fosse superfluo come da schema mi era sembrato. Detto questo fino ai fili vecchi collegando il posto esterno funzionava e si sentiva, per quanto riguarda la serratura non so proprio che dire Che dramma! Che mi dite?
ROBY 73 Inserita: 21 dicembre 2024 Segnala Inserita: 21 dicembre 2024 Ciao Fra.sans, 7 ore fa, Fra.sans ha scritto: .........Che mi dite? Personalmente ti dico che nella tua spiegazione c'è molta confusione sulla dinamica dei fatti, per lo meno io ci ho capito ben poco. 7 ore fa, Fra.sans ha scritto: ho installato su parte di un impianto esistente (lasciando pochi metri di cavo vecchio fino a fuori casa e la cornetta 1133) il nuovo alimentatore e la il nuovo posto esterno urmet,....... Magari se ci scrivessi tutti gli articoli precisi e completi non ci dispiacerebbe affatto e meglio ancora se posti le foto e "butti giù" uno schema dei collegamenti che hai fatto, poi ne riparliamo. 7 ore fa, Fra.sans ha scritto: il fatto che il cancello con nuova yale elettra non apra anche se si sente l'impulso elettrico sia dalla cornetta che alla serratura stessa Hai un tester e lo sai usare? Hai misurato la tensione che arriva alla bobina della serratura mentre premi il pulsante di apertura?
Fra.sans Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Ciao e grazie per la risposta, si effettivamente non ho molta esperienza, comunque l'impianto è composto da: cornetta urmet 1133/1 Posto esterno urmet mikra Alimentatore standard urmet 0~ 12~ Oggi essendoci stato bel tempo ho smontato tutto e ho ricontrollato tutti i collegamenti. Funziona tutto, si sente bene e la suoneria è squillante, soltanto che non si apre il cancelletto. Ai capi dei cavi che vanno all'elettroserratura con tasto premuto ci sono dai 12 ai 14 v ma la serratura non riesce a scattare. Con cancello aperto invece l'elettrocalamita attira la levetta Chiedo scusa per la confusione, questa volta spero di esser stato più schematico
Fra.sans Inserita: 22 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2024 Per quanto riguarda lo schema ho usato il seguente:
Messaggi consigliati