spepex Inserito: 29 dicembre 2024 Segnala Inserito: 29 dicembre 2024 (modificato) Buonasera a tutti partecipanti del forum. Ho un problema con una lavatrice indesit di circa 4 anni che (a quanto riferisce mia cognata) ha smesso di funzionare a seguito di un blackout. Ha circa 4 anni di vita e ha lavorato pochissimo perché è in uso in una seconda casa. Praticamente dipo aver inserito la presa non risponde a nessun comando per circa 5 minuti, dopo di che iniziano i lampeggi delle prime due luci verdi (timer e l'altra sigla che non ricordo) più la spia del blocca oblò. Non è possibile intervenire in altro modo o attivare alcuna funzione perché non risponde a nessun comando. Ieri, in modo molto veloce e con gli attrezzi di cui disponevo ho smontato subito il motore e verificato i carboncini che appaiono ancora in ottimo stato oltre i 2 cm di spessore. Ho scollegato tutti i connettori della scheda elettronica (non l'ho aperta) per verificare che non ci fosse qualche contatto ossidato, poi mi sono dovuto fermare per mancanza di tempo. Il cestello ruota senza atriti o rumori, sulla pompa di scarico non ho notato nulla di anomalo...sono ad un punto cieco. Chiedo il vostro aiuto per cercare una soluzione prima di valutare una rottamazione. Vi ringrazio. ps allego breve video dei lampeggi https://imgur.com/a/GBb3slg Modificato: 29 dicembre 2024 da spepex
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2024 Segnala Inserita: 29 dicembre 2024 Bhe io credo che il problema sia nella scheda
spepex Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Voglio controllare col multimetro il filtro antidisturbo, poi passo alla scheda.
Nik-nak Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Anche se la macchina è giovane, controlla gli elettrolitici a secondario dell'alimentatore della scheda di controllo. Verifica se per caso sono gonfi, e nel dubbio cambiali.
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Non è affatto giovane, perché la serie WIL è nata nel 2003. 😉
Nik-nak Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: perché la serie WIL è nata nel 2003. altro che: 22 ore fa, spepex ha scritto: con una lavatrice indesit di circa 4 anni Allora mi gioco €5 sugli elettrolitici, o meglio sull'elettrolitico da 680uF.
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Ma guarda prima in cima all'elenco delle discussioni a che codice di errore corrisponde.
Ciccio 27 Inserita: 30 dicembre 2024 Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 A me sembra errore 12: mancato scambio di comunicazioni tra la scheda comandi e la scheda madre.
spepex Inserita: 30 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2024 Ho trovato una guida in francese sui codici errore e se non l'ho mail interpretata anche a me sembra codice errore 12
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora