Vai al contenuto
PLC Forum

Kit videocitofono con cornetta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio! Vorrei cambiare il vecchio citofono di casa dei miei genitori con uno che abbia anche la videochiamata, ma loro non sono pratici con i touch screen. C'è in commercio qualche modello di videocitofono che funzioni ancora con la cornetta? Grazie mille per il vostro aiuto.

Inserita:

Ciao Luxus88,

2 ore fa, Luxus88 ha scritto:

C'è in commercio qualche modello di videocitofono che funzioni ancora con la cornetta?

Certo che sì, vedi ad esempio i kit della Vimar 7549/M, oppure K7549.R;    Urmet 1784/761;    Comelit PL8461M, oppure 8461M, cercali nei relativi siti per vedere tutte le caratteristiche.

Attenzione che probabilmente sarà da cambiare anche il cavo, casomai posta un paio di foto dell'impianto esistente

Inserita:

Vedo che un po' tutti sono sullo stesso prezzo (e speravo in qualcosina meno).. sul cavo invece penso che si dovrà cambiare perché attualmente l'impianto citofonico ha più di 30 anni alle spalle.
Che cavo dovrei usare ad esempio per il PL8461M? 

Inserita:
1 ora fa, Luxus88 ha scritto:

Vedo che un po' tutti sono sullo stesso prezzo (e speravo in qualcosina meno)..

Se cerchi in rete ci sarà anche qualche kit più economico, di marche (non professionali), ma il 90% (e forse anche più) di questi hanno il monitor interno vivavoce senza cornetta.

Prima mi sono dimenticato della CAME, se vuoi vedere anche il kit art. AGTLHSVKIT / cod. 8K40CF-030, oppure art. AGTMTMVKIT / cod. 8K40CF-020.

1 ora fa, Luxus88 ha scritto:

sul cavo invece penso che si dovrà cambiare perché attualmente l'impianto citofonico ha più di 30 anni alle spalle.
Che cavo dovrei usare ad esempio per il PL8461M? 

Rimanendo in casa Comelit puoi vedere il cavo 4577/100 per il percorso interno, oppure per quello esterno che naturalmente puoi usare anche all'interno, allora ti servirà il 4579/100, dipende in quali circostanze va posato il cavo.

Oppure, se il cavo attuale fosse un cavo multicoppia cito-telefonico, potresti anche provare ad usare una sola coppia di quello e poi se fosse proprio necessario lo sostituirai, di solito il problema è nel video in cui le immagini non sono del tutto perfette, poi vedi tu

Poi dipende da quanti metri di distanza si parla tra un componente e l'altro, soprattutto quello che va al posto esterno

• 2 weeks later...
Inserita:

Per colpa della età un po' avanzata dei miei ho per forza bisogno di un videocitofono con la cornetta, mi sa che senza non sia possibile... comunque il cavo lo passerò tutto all'interno dell'abitazione, e dalla cornetta alla parte esterna ci saranno almeno 20 metri, ma con tutti i giri che dovrò fare non so poi quanti in realtà me ne serviranno.
Come prodotto quindi tra il CAME 8K40CF-030 e il Comelit PL8461M, quale mi consigli? Quale ti sembra migliore?

Inserita:
11 ore fa, Luxus88 ha scritto:

...........Come prodotto quindi tra il CAME 8K40CF-030 e il Comelit PL8461M, quale mi consigli? Quale ti sembra migliore?

Bene o male sono tutti simili, comunque tra i due preferisco il Comelit, ma solo per estetica