Vai al contenuto
PLC Forum

hotpoint ariston aqualtis aqc82f7 errore F18

Messaggi consigliati

Matte89Biga2
Inserito:

Buonasera, in seguito alla comparsa dell'errore in questione ho optato alla sostituzione della scheda con una nuova, e niente, l'asciugatrice continua a fare come prima.

Parte la pompa per lo scarico dell'acqua, parte il compressore della pompa di calore, ma il motore non parte mai e dopo qualche minuto ricompare sul display lo stesso errore F18.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Mi correggo , potrebbe non avere il condensatore , ma  essere un motore ad inverter . 
 Di deve controllare il cablaggio tra motore e scheda inverter che lo pilota . Oppure controllare  gli avvolgimenti  di esso e vedere se ha lo stesso valore hommico  tra le tre possibilità .

Modificato: da Stefano Dalmo
Matte89Biga2
Inserita:

Grazie stefano, si, ti confermo che il motore non ha un condensatore dedicato,  l'unico condensatore è del compressore della pompa di calore, il problema è che non si come verificare gli avvolgimenti..mi rivolgerò a una ditta che revisiona motori elettrici, il cablaggio sembra a posto parte dal motore e va diretto alla scheda che ho sostituito , e la corrente arriva al connettore a 220v lato motore.