Matte89Biga2 Inserito: 11 gennaio Segnala Inserito: 11 gennaio Buonasera, in seguito alla comparsa dell'errore in questione ho optato alla sostituzione della scheda con una nuova, e niente, l'asciugatrice continua a fare come prima. Parte la pompa per lo scarico dell'acqua, parte il compressore della pompa di calore, ma il motore non parte mai e dopo qualche minuto ricompare sul display lo stesso errore F18. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio (modificato) Mi correggo , potrebbe non avere il condensatore , ma essere un motore ad inverter . Di deve controllare il cablaggio tra motore e scheda inverter che lo pilota . Oppure controllare gli avvolgimenti di esso e vedere se ha lo stesso valore hommico tra le tre possibilità . Modificato: 11 gennaio da Stefano Dalmo
Matte89Biga2 Inserita: 12 gennaio Autore Segnala Inserita: 12 gennaio Grazie stefano, si, ti confermo che il motore non ha un condensatore dedicato, l'unico condensatore è del compressore della pompa di calore, il problema è che non si come verificare gli avvolgimenti..mi rivolgerò a una ditta che revisiona motori elettrici, il cablaggio sembra a posto parte dal motore e va diretto alla scheda che ho sostituito , e la corrente arriva al connettore a 220v lato motore.
Messaggi consigliati