Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavatrice Bosch serie 6

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

sono arrivato sul vostro forum cercando una soluzione per un problema che ho avuto un mesetto fa circa sulla mia lavatrice Bosch WAW245497IT14 che mi saltava il salvavita e dopo aver letto vostri consigli per un problema analogo ad un'altro utente, staccando la terra dalla spina la lavatrice continuava funzionare,a quel punto sempre da voi era stato consigliato di sostituire la resistenza e cosi ho fatto,riattaccato la terra e tutto sembrava funzionare correttamente.

Il problema è che la lavatrice ha iniziato a fare fumo e uscire aria calda dal cassetto di carica riuscendo anche a deformarlo dal forte calore ed anche con impostazioni di temeprature basse la lavatrice scalda molto ugualmente.

Srà la resistenza non compatibile ?

Sarà la sonda difettosa ?

Grazie per eventuali risposte e consigli

Inserita:

Scusa per caso hai dimenticato di mettere la sonda NTC? Oppure non ha preso acqua? resta comunque strano non posso credere che la lavatrice non lo abbia fatto. Sperando che non siano rimasti attaccati i contatti del relè. Se devi fare ulteriore prova stacca la resistenza e collega una lampada da 60w e controlla se la lavatrice fa tutto.

Inserita:
1 ora fa, causicurti ha scritto:

Scusa per caso hai dimenticato di mettere la sonda NTC? Oppure non ha preso acqua? resta comunque strano non posso credere che la lavatrice non lo abbia fatto. Sperando che non siano rimasti attaccati i contatti del relè. Se devi fare ulteriore prova stacca la resistenza e collega una lampada da 60w e controlla se la lavatrice fa tutto.

Ciao e scusami ho aperto un'altro post con Lavatrice bosch scalda troppo.

Grazie per la risposta,comunque la resistenza dopo varie prove sembra che funzioni adesso volevo provare a sostituire la sonda non vorrei mi avessero venduto una non compatibile e o magari difettosa.Il problema era che con lavaggio a 30 gradi la lavatrice scaldava a 90 se non di piu,tanto da uscire vapore dal cassetto di carico e riuscire a deformarlo.

Grazie