Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool WP76/3 strani residui...a volte ritornano.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, visto che questo post è stato chiuso per motivi che non comprendo anche dietro spiegazione del moderatore apro un nuovo post come da sue istruzioni.

Il problema si è ripresentato dopo nemmeno 4 anni e visto che sapevo già cosa fare ho smontato l'elettrovalvola.

Un po' di residui di sale o calcare sono caduti quando l'ho smontata.

Come chiedevo qua se l'elettrovalvola si muove come in questo video non sembra che sia bloccata, giusto?

Inoltre nel messaggio dopo chiedevo come si smonta questo pezzo per pulirlo un po'

IMG20250210172301.thumb.jpg.87850164136639e0c35008d6742ab022.jpg

la volta precedente mi sembra di averlo fatto ma non ricordo assolutamente se e come ho fatto e non vorrei fare danni.

Alessio Menditto
Inserita:
42 minuti fa, Omar73 ha scritto:

per motivi che non comprendo anche dietro spiegazione del moderatore

Omar, il Regolamento che sicuramente avrai letto al momento dell iscrizione al forum, ma forse te ne sei dimenticato per cui ti invito a rinfrescarlo (come a parecchi altri) VIETA il polemizzare col moderatore.

Vietare significa che non bisogna insistere come stai facendo tu, se hai qualche rimostranza scrivi al Moderatore in privato e NON in pubblico.

Qui non si fa autogestione, se il Regolamento non piace ci si può astenere ad iscriversi oppure cambiare Forum.

Inserita:

Non mi sembra di aver polemizzato. 

Ho solo scritto che non capisco il motivo ma, come suggeritomi, ho aperto un nuovo post. 

Se poi questo è polemizzare, chiedo venia e vedrò di abbandonare il forum che evidentemente non fa per me. 

Alessio Menditto
Inserita:

Il non capire il motivo e insistere nel ricordarlo per avere l’ultima parola, È fare polemica, così come stai facendo con me adesso.

Vogliamo proseguire con la soluzione del tuo problema, gratuitamente e con grande impegno che hanno messo nell’ altra discussione per tanti messaggi i partecipanti al forum, o vogliamo insistere con questa polemica stucchevole?

Inserita:

Io sono qua per cercare di avere una risposta al mio problema. 

Ho esposto le mie perplessità ma mi sono adeguato nel aprire un nuovo post. 

Poi fate voi, se qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi ben venga 

Alessio Menditto
Inserita:

Bene, proseguiamo allora.

Inserita:
2 ore fa, Omar73 ha scritto:

Un po' di residui di sale o calcare sono caduti quando l'ho smontata.

Se sono usciti da dentro, sarà stato del calcare che potrebbe aver fatto trafilare dell'acqua.

Come detto allo sfinimento, pulisci bene la sede dove appoggia il cono e anche questo.

Tutte le tasche laterali si smontano anche svitando la ghiera dentro la vasca.

Inserita:
40 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Tutte le tasche laterali si smontano anche svitando la ghiera dentro la vasca.

É vero, ecco come avevo fatto. 

Grazie, appena posso smonto anche quella per provare a pulirla. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Questo airbreak  che vuoi smontare  non ha nulla a che fare con le stoviglie salate .

Inserita:
8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Questo airbreak  che vuoi smontare  non ha nulla a che fare con le stoviglie salate .

Ok. 

Una pulizia comunque male non fa,giusto? 

Una cosa che non ho capito. Il sale serve a rigenerare la resina che addolcisce l'acqua, giusto? Come fa, se l'elettrovalvola non funziona, a passare e uscire nella lavastoviglie? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Perché quando passa normalmente come programma , passa in pozzetto e viene subito scaricata , non staziona . 
tirando l’airbreak ti metti s rischio che le tre guarnizioni non chiudano più bene e cominci a perdere acqua . 
io lo toglierei solo al bisogno. 
poi fai come preferisci .

ognuno è artefice del proprio destino.