Vai al contenuto
PLC Forum

Trifase: passare da Potenza impegnata 6 kWh a 10 kWh

Messaggi consigliati

CrasHBoneS
Inserito:

Ciao,

di recente mi hanno installato il contatore trifase con potenza impegnata 6 kWh

Siccome in varie discussioni ho letto [e spero di aver capito bene] che oltre i 6 kWh serve il "progetto" redatto da un professionista abilitato, se ora chiedo al mio fornitore di passare da 6 kWh a 10 kWh, ci sarà la "classica" procedura dove firmo solamente il preventivo per l'aumento di potenza, oppure in questo caso, dovrò produrre documentazione aggiuntiva?

Grazie

Inserita:

curioso anche io di saperlo. ma non credo che al fornitore freghi qualcosa (almeno in italia) del progetto e cose varie, è contento se gli chiedi allacci piu potenti , gli entrano soldi.... perche fare domande XD

Inserita:

vai sul sito e vedi la documentazione richeista per la domanda.

la documentazione serve anche per il 6kW la differenza è su chi può redarre il progetto.

CrasHBoneS
Inserita:

la documentazione serve anche per il 6kW la differenza è su chi può redarre il progetto.

io per il passaggio da monofase 4,5 kWh a trifase 6 kWh ho fatto una richiesta al mio fornitore che l'ha girata a e-distribuzione, ed e-distribuzione è intervenuta, dopo sopralluogo, modificando le calate [da cavo monofase a cavo trifase] dal palo della luce al mio contatore ed installando un contatore trifase programmato per 6 kWh

il tutto senza presentare alcuna documentazione tecnica

Inserita:

devi comunque leggere cosa dichiari nel contratto, magari autocertichi che il tuo impianto sia in regola.

• 3 months later...
DavideDaSerra
Inserita:
On 3/6/2025 at 10:54 AM, reka said:

devi comunque leggere cosa dichiari nel contratto, magari autocertichi che il tuo impianto sia in regola.

Nel qual caso non vedo perché non possa autodichiarare la conformità... stessa cosa.

Basta che paghi e ti cambiano il contatore, quello che c'è dopo non è affar loro. Il problema è tuo nel caso succeda qualcosa e l'impianto non sia in regola.

Inserita:

l'unico documento che mi hanno chiesto era quello catastale aggiornato