Vai al contenuto
PLC Forum

Installare ring Intercom su citofono universale (ex urmet)

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, 

ho sostituito un vecchio citofono urmet con un citofono universale. Ora vorrei implementare il ring Intercom, qualcuno sa come collegarlo? O che schema utilizzare? 
Purtroppo non c’è come modello nella lista del ring, ma sicuramente è compatibile essendo un ex citofono urmet. 
allego schema del nuovo citofono (si tratta di un Proxe Miró).  IMG_7099.thumb.jpeg.b63d219500b1c550e8c03cbecfbe42e9.jpegIMG_7098.thumb.jpeg.9a2067e065b779d4336f5a37f7e671a9.jpegIMG_6509.thumb.jpeg.8736a8f8cbf6831d54ab8f0e0aaa3c1b.jpegIMG_6508.thumb.jpeg.d1c8445085f4e151824af2f0caeff6a5.jpeg
Grazie 

Inserita:

23 hours ago, frog12 said:

ualcuno sa come collegarlo?

potrebbe essere così:

image.png.90cff6458feec85f1ffdae77caa2f1c1.png

Inserita:
18 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

potrebbe essere così:

image.png.90cff6458feec85f1ffdae77caa2f1c1.png

Ok, e come modello quando apro l’app ring che cosa seleziono? Altrimenti non mi fa andare avanti. 
Quei numeri della scheda corrispondo con i morsetti? (Oppure il 6 e il 4 sono posti in ordine diverso?)

grazie 

Inserita:

Ho preso l'immagine dal libretto delle istruzioni che hai pubblicato: non c'è scritto un numero vicino ad ogni morsetto sulcitofono? Dovrebbero essere i numeri scritti anche nell'immagine

Inserita:
12 ore fa, frog12 ha scritto:

e come modello quando apro l’app ring che cosa seleziono?

Il modello dell"urmet che avevi. Presumo 1130/1

Inserita:
15 ore fa, soltec ha scritto:

Il modello dell"urmet che avevi. Presumo 1130/1

Ok, appena ho tempo provo. No, uno molto piú vecchio. Una vecchia cornetta. 

Inserita:

secondo me ne puoi sceglierne uno qualunque a 5-7 fili, anche l'1130/1 va bene: credo che la selezione del modello serva più che altro per la guida al collegamento, per il resto il ring dovrebbe "capire" da solo se la massa è comune o meno a tutti i circuiti

Inserita:
37 minuti fa, Ggiovanni ha scritto:

secondo me ne puoi sceglierne uno qualunque a 5-7 fili, anche l'1130/1 va bene: credo che la selezione del modello serva più che altro per la guida al collegamento, per il resto il ring dovrebbe "capire" da solo se la massa è comune o meno a tutti i circuiti

Ok, grazie 

• 2 months later...
Inserita:
Il 08/03/2025 alle 20:19 , Ggiovanni ha scritto:

Sono riuscito, basta seguire lo schema all’interno dell’app. Hanno aggiunto anche questa marca di citofono. Con lo schema postato non funzionava

Inserita:

Se ce lo avessi detto prima ti avremmo proposto una configurazione alternativa.

L'importante é che alla fine hai risolto