Vai al contenuto
PLC Forum

32 LS 3400 : No video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho questo tv , che la retroilluminazione non funziona : si vede qualcosa proiettando una luce sul pannello . A detta del cliente ,e stato gia' riparato ( sostituendo le barre ) ma dopo un mese si e rispento di nuovo . Ho controllato le 3 tensioni e la 24 v. e 28,5v, la 12  e 13.5 e la 3.5 e 4v. Potrebbe essere le tensioni piu alte che non fanno accendere i Led ???

All'ingresso del driver ( piccolo modulo sulla sx)  dei led ci sono i 28.5 V. ma non all'uscita. Provo ad alimentare i led con l'alimentatore (cinese) e funzionano.

Mi conviene a provare di sostituire le barre  ?????

Grazie a tutti. 

Inserita:

A detta del cliente ,e stato gia' riparato ( sostituendo le barre ) ma dopo un mese si e rispento di nuovo

Io riparazioni fatte da altri non le accetto perchè in passato ho trovato solo "appiccichi" fatti da terzi soggetti (magari...mio cugino...). Fallo riportare a chi è stato pagato visto che minimo una garanzia di riparazione di tre mesi va data.

Inserita:

Grazie mister TV per la risposta, ma il concetto non è questo il cliente mio amico, non ha nessuna voglia di riportare il televisore e me lo ha regalato. 

Quindi adesso il mio problema è cercare di risolvere..... E se ci riesco ,anche io lo regalerò

Inserita:

Buongiorno, a nessuno viene in mente di come risolvere il mio problema ???

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io ricambierei le schede modificando il circuito per diminuirne la corrente e aumentarne la vita

Inserita:

Buonasera Riccardo, comunque controllando un po' sulla scheda del driver inverter dei componenti, ho trovato un transistor aperto. In rete ho trovato lo schema ma non è ben focalizzato e non riesco a comprendere bene i valori dei componenti. Avresti per caso lo schema dove si leggono bene i componenti ???. 

E comunque in rete ho trovato anche come si abbassa la corrente per pilotare i LED basta eliminare qualche resistenza che sta in basso a destra del driver. Ma prima devo far funzionare la scheda. Che come dicevo i 24 volt all'ingresso ci sono ma all'uscita non c'è niente. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
13 minuti fa, roll.59 ha scritto:

Avresti per caso lo schema dove si leggono bene i componenti ???.

l'ho cercato tra  miei LG ma quello non c'è  EAY61770201

Inserita:

La piastra driver e questa :

ppw-le32rg-0 (c)rev0.8

6917L-0094C

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera, sono riuscito a rimediare una piastra driver dei led funzionante. Ma purtroppo ancora non funziona; a questo punto ho cambiato anche le 4 barre led..... E non funziona. Quindi adesso volevo tagliare la testa al toro e fare qualche modifica. Con i 24 v. che trovo all'ingresso della piastra driver posso alimentare 4 barre led ( modificando logicamente i collegamenti alle barre ) e far funzionare ogni barra con la tensione di 24 volt ???? È fattibile ??? Grazie 

• 4 weeks later...
Inserita:

Buona sera, volevo aggiornarvi per questa problematica del tv. Ho effettuato la modifica per l'accensione delle barre Led ,ed il tutto funziona. 

Logicamente non ho la possibilita' di regolare la retroilluminazione , ma si vede bene . Non ho idea di quanto tempo le barre dureranno ma la soddisfazione e grande

Grazie