Vai al contenuto
PLC Forum

Problema cancello a battente NICE

Messaggi consigliati

Pierfrancesco Maria Pugliese
Inserito:

Salve, da qualche giorno il mio cancello sta dando i numeri

centrale NICE SPSB059DEF 

Dopo un paio di giorni di pioggia torrenziale, mi sono ritrovato più volte il salvavita saltato, smesso di piovere e ripristinato il salvavita il cancello ha ripreso a funzionare senza nessun problema.

Ho ispezionato dove è alloggiata la centralina e le foto cellule, e non ho trovato nessuna traccia di infiltrazione d'acqua e/o umidità.

Oggi i pulsanti che ho in casa (sono 2 pulsanti) sono con la spia rossa fissa sempre accesa, ma il cancello funziona regolare.

Prima che rimango fuori di casa, che il cancello non mi fa entrare, vorrei cercare una soluzione e capire il perché di queste anomalie

Grazie

Inserita:

Ciao Pierfrancesco Maria Pugliese,

11 ore fa, Pierfrancesco Maria Pugliese ha scritto:

centrale NICE SPSB059DEF 

Quindi una MINDY A6F, giusto?

https://nice.nyilaszarobeepites.hu/data/userfiles/file/NICE_A6_A6F_A700F.pdf

Casomai posta un paio di foto

Dopo un paio di giorni di pioggia torrenziale, mi sono ritrovato più volte il salvavita saltato..........Ho ispezionato dove è alloggiata la centralina e le foto cellule, e non ho trovato nessuna traccia di infiltrazione d'acqua e/o umidità.

I maggiori indiziati in questi casi sono i motori o i cavi, che sono quali esattamente?  Marca, modello / articolo preciso?

Controlla come sono messi e posta delle foto

Oggi i pulsanti che ho in casa (sono 2 pulsanti) sono con la spia rossa fissa sempre accesa, ma il cancello funziona regolare.

Ma se fai le manovre di apertura e chiusura, la spia rimane sempre accesa ugualmente?

Di solito questo succede (non so se anche per la A6F, non ricordo), perché una volta ridata tensione alla centrale, questa non sa se il cancello sia aperto o chiuso e quindi viene indicata la prima manovra come cancello aperto.

• 2 weeks later...
Antonio 1967
Inserita:

A me è successo un guasto simile una settimana fa, e dopo ricerca ho trovato due fili leggermente scoperti in un motore. Tutta la zona era asciutta. Isolati i fili si è risolto il problema. 

Fortuna o bravura non so.