Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire comelit 2608

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho questo quesito da sottoporvi, devo sostituire il citofono comelit 2608, posso sostituirlo con il comelit 2738 sono compatibili?

perché il 2608 è simplebus 1 mentre il 2738 è simplebus 2. Grazie per l’aiuto 

Inserita:

Ciao Ric66,

2 ore fa, Ric66 ha scritto:

devo sostituire il citofono comelit 2608

Perché se è lecito?   Perché non funziona più, oppure per esrtetica?

2 ore fa, Ric66 ha scritto:

posso sostituirlo con il comelit 2738 sono compatibili?

In teoria no, altrimenti se vuoi c'è 2708W/A che funziona con il sistema SimpleBus 1, oppure il 2719W che è compatibile con entrambi i sistemi

Inserita:
Il 9/3/2025 alle 01:38 , Ric66 ha scritto:

Buongiorno devo mettere un citofono in appartamento ristrutturato dove non c’è più il citofono, nell’appartamento al piano superiore è installato il comelit 2608, posso mettere il comelit mini 3638?

grazie per l’aiuto 

Il fatto è che l’appartamento è stato ristrutturato e non so cosa c’era prima, al piano superiore c’è installato il 2608 

Inserita:
2 minuti fa, Ric66 ha scritto:

Il fatto è che l’appartamento è stato ristrutturato e non so cosa c’era prima, al piano superiore c’è installato il 2608 

Grazie per la risposta

Inserita: (modificato)
8 ore fa, Ric66 ha scritto:

Il fatto è che l’appartamento è stato ristrutturato e non so cosa c’era prima

Quindi dovrai anche scoprire a quale codice chiamata corrisponde il pulsante del tuo campanello e quasi sicuramente sarà anche da riprogrammare.

Secondo me ti conviene sentire l'amministratore e/o l'impiantista condominiale, perché dovrai "mettere mano" all'impianto condominiale stesso, poi vedi tu

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
Il 9/3/2025 alle 01:38 , Ric66 ha scritto:

Buongiorno devo mettere un citofono in appartamento ristrutturato dove non c’è più il citofono, nell’appartamento al piano superiore è installato il comelit 2608, posso mettere il comelit mini 3638?

grazie per l’aiuto 

Grazie Roby73 farò come dici 

Il 13/3/2025 alle 21:47 , ROBY 73 ha scritto:

Quindi dovrai anche scoprire a quale codice chiamata corrisponde il pulsante del tuo campanello e quasi sicuramente sarà anche da riprogrammare.

Secondo me ti conviene sentire l'amministratore e/o l'impiantista condominiale, perché dovrai "mettere mano" all'impianto condominiale stesso, poi vedi tu

Grazie Roby73

Inserita:

Facci sapere gli sviluppi.

Ciao prego