Vai al contenuto
PLC Forum

bimby tm21 non mescola trita bene

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho questo robot che non trita mescola bene,ma a vuoto sembra girare bene pure le lame sembrano intatte cosa puo essere ? cioe le lame non slittano e neanche il  giunto motore. fa scintille solo il motorino di raffreddamento.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

non lo fa bene in che senso? o non lo fa proprio?

Hai verificato che non sia rotto l'alberino del gruppo lame per cui riesci a girare a mano l'ingranaggio sotto tenendo ferme le lame?

Modificato: da Dumah Brazorf
4 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

non lo fa bene in che senso? o non lo fa proprio?

Hai verificato che non sia rotto l'alberino del gruppo lame per cui riesci a girare a mano l'ingranaggio sotto tenendo ferme le lame?

si ho fatto questa prova tenendo l'ingranaggio e le lame sono fisse non  girano, quindi penso magari hanno perso solo l'affialtura ed e da cambiare, perche il motore gira bene, anche girando il giunto  motore sulla macchina gira normalmente non fa nessun slittamento.   

Modificato: da salvo355
Dumah Brazorf
Inserita:

La lame del bimby non sono poi così affilate e se anche non lo fossero questo non dovrebbe inficiare il rimescolamento.

Puoi provare con un gruppo lame di ricambio, di terzi per non spendere troppo, e vedere come va.

Inserita:
22 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

La lame del bimby non sono poi così affilate e se anche non lo fossero questo non dovrebbe inficiare il rimescolamento.

Puoi provare con un gruppo lame di ricambio, di terzi per non spendere troppo, e vedere come va.

il mescolamento no pero la tritatura forde si, pero se no nriesce a tritare non riesce ad amalgamare il tutto e strano,io gfato  la prova le lame no ntalgiano nemmno la carta,il motore m isembr aregolare anzi ho sostituito le spazzole del della ventola che erano andate e faceva un brutt orumure mi e stato detto cosi  che non tritava non mescoalva bene    

Inserita:

credo di aver troivato il problema, erano le spazzole del motorino di raffreddamento consumate per cui si sentiva girare malissimo ,non riuscendo a raffreddare la macchina non andava oltre una certa temperatura ma non faceva nessun errore però.

Dumah Brazorf
Inserita:

Buono a sapersi, ne ho uno anch'io...

1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Buono a sapersi, ne ho uno anch'io...

cosa bimby tm 21 ? ormai non producono piu ricambi solo compatibili oppure roba usata, ne hai uno pure tu con lo stesso problema del mio? questo per dire che avvolte gli errori sono solo un indicazione e nulla di piu.

Modificato: da salvo355
Dumah Brazorf
Inserita:

Nono il mio va, è usato poco.

Inserita:
28 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Nono il mio va, è usato poco.

si volevo dire tante volte danno problemi e non sempre segnalano errori come dovrebbe essere pero sttan o che non funzioando  la ventola di raffreddamento non  mand ala temperatura di cottura al massimo