Vai al contenuto
PLC Forum

LG 37LH3000-ZA.AEUVLJG

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho questo tv comprato usato, telecomando universale. I canali rai si vedono e sentono tutti, quelli mediaset si vedono ma non si sentono a meno che non metto scelta di lingua inglese, allora si sentono ma ovviamente non in italiano. Come posso fare?

Inserita:

Mediaset è il solo gruppo a trasmettere l'audio nel formato Digital plus. Se il tuo tv non ha i codec per decriptare quel tipo di audio non puoi far altro che cercare un aggiornamento firmware ammesso che sia stato distribuito o peggio l'hardware del tv non permetta la decriptazione dell'audio.

Inserita:

Ho provato a cercare il firmware ma non cè per questo tv. Ho provato anche a metterci un decoder esterno ma crea effetto mosaico. Sulla stessa antenna è collegato anche un altro tv LG 22 pollici e non ha nessun problema di ricezione, solo questo mi crea un sacco di problemi, ho anche collegato non tramite scart ma con hdmi, non ho risultati soddisfacenti.

Inserita:

Il fatto che il decoder ti faccia mosaico può essere indice di un problema al decoder o di livelli di segnali con guadagno al limite. Il valore del guadagno in presa deve essere 50db; a 35 db il segnale comincia ad essere proprio al limite e a squadrettare però poi entra in gioco la sensibilità del ricevitore dei vari dispositivi per cui alcuni consentono ancora la visione ed altri no. A tal proposito i tv che hanno ricevitori compatibili HEVC MAIN 10 sono più sensibili di quelli MPEG4.