Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldaacqua Junkers WR250-5 periodicamente in blocco

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti nel forum. Ho lo scaldaacqua Junkers in oggetto e da alcuni giorni va periodicamente in blocco, con spia rossa accesa. Resettando ottengo la possibilità di usare l'acqua calda per un po' (una-due docce) senza problemi, per poi tornare in blocco. Qualcuno di voi ha qualche idea su cosa controllare per riuscire a risolvere la situazione? E' vero che è ormai vecchio e non si trovano più molti ricambi, ma mi scoccerebbe sostituire adesso lo scaldino comprandone uno tutto nuovo. Grazie in anticipo per i commenti

Stefano Dalmo
Inserita:

Bisogna controllare ,  quando va in blocco ! 
altrimenti  è come trovare l’ago in un pagliaio.

Inserita:

Ho cercato di individuare i momenti in cui il boiler va in blocco: non ci sono riuscito. Dallo sblocco ho notato che resta in funzione per circa un'ora, con accensioni anche continue. Ad un certo punto, anche senza richiamare accensioni, si ritrova il boiler in blocco. L'unica cosa che mi viene in mente e chiedo a voi: potrebbe essere che ci sia qualche componente della scheda invecchiato? Altrimenti non mi spiego la situazione...Come mi consigliate di procedere?

Inserita:

E' possibile che vada in blocco dopo un po' di tempo anche senza utilizzarlo? Non dovrebbe andare in blocco quando ci sono condizioni pericolose rilevate dai sensori? Come fanno i sensori a rilevare qualche situazione anomala se il gas non fuoriesce, se non c'è fiamma, se fumi non ce ne sono? Se l'acqua non scorre?

Stefano Dalmo
Inserita:

Mi dispiace , ma in assenza del problema  è molto difficile arrivare a  trovare il problema , anche  perché non presenta codici di errore , e anche chi viene lì  si troverà in difficoltà a  meno che facendo varie accensioni  intuirà  qualcosa che va e non va  . 
se lo fa  in stand by  , lo puoi vedere solo tu. . 

Inserita:

Grazie del parere! Boh...tergiverserò un po' accendendo alla bisogna...ancora grazie per il supporto