Echtelion Inserito: 2 aprile Segnala Inserito: 2 aprile Buongiorno a tutti nel forum. Ho lo scaldaacqua Junkers in oggetto e da alcuni giorni va periodicamente in blocco, con spia rossa accesa. Resettando ottengo la possibilità di usare l'acqua calda per un po' (una-due docce) senza problemi, per poi tornare in blocco. Qualcuno di voi ha qualche idea su cosa controllare per riuscire a risolvere la situazione? E' vero che è ormai vecchio e non si trovano più molti ricambi, ma mi scoccerebbe sostituire adesso lo scaldino comprandone uno tutto nuovo. Grazie in anticipo per i commenti
Stefano Dalmo Inserita: 2 aprile Segnala Inserita: 2 aprile Bisogna controllare , quando va in blocco ! altrimenti è come trovare l’ago in un pagliaio.
Echtelion Inserita: 5 aprile Autore Segnala Inserita: 5 aprile Ho cercato di individuare i momenti in cui il boiler va in blocco: non ci sono riuscito. Dallo sblocco ho notato che resta in funzione per circa un'ora, con accensioni anche continue. Ad un certo punto, anche senza richiamare accensioni, si ritrova il boiler in blocco. L'unica cosa che mi viene in mente e chiedo a voi: potrebbe essere che ci sia qualche componente della scheda invecchiato? Altrimenti non mi spiego la situazione...Come mi consigliate di procedere?
Echtelion Inserita: 6 aprile Autore Segnala Inserita: 6 aprile E' possibile che vada in blocco dopo un po' di tempo anche senza utilizzarlo? Non dovrebbe andare in blocco quando ci sono condizioni pericolose rilevate dai sensori? Come fanno i sensori a rilevare qualche situazione anomala se il gas non fuoriesce, se non c'è fiamma, se fumi non ce ne sono? Se l'acqua non scorre?
Stefano Dalmo Inserita: 6 aprile Segnala Inserita: 6 aprile Mi dispiace , ma in assenza del problema è molto difficile arrivare a trovare il problema , anche perché non presenta codici di errore , e anche chi viene lì si troverà in difficoltà a meno che facendo varie accensioni intuirà qualcosa che va e non va . se lo fa in stand by , lo puoi vedere solo tu. .
Echtelion Inserita: 7 aprile Autore Segnala Inserita: 7 aprile Grazie del parere! Boh...tergiverserò un po' accendendo alla bisogna...ancora grazie per il supporto
Messaggi consigliati