pasderasis72 Inserito: 4 aprile Segnala Inserito: 4 aprile Salve a tutti purtroppo devo sostituire il frigorifero acquistato 12 anni fa della lg .ma adesso volevo acquistare un frigorifero senza congelatore e poi un congelatore a parte .ho visto però xhe li fanno solo classe E .infatti ho visto un ELECTROLUX LRC8ME39B classe E qualcuno sa darmi consiglio sui consumi di questo visto che non trovo migliori classi ?
frog12 Inserita: 5 aprile Segnala Inserita: 5 aprile 22 ore fa, pasderasis72 ha scritto: Salve a tutti purtroppo devo sostituire il frigorifero acquistato 12 anni fa della lg .ma adesso volevo acquistare un frigorifero senza congelatore e poi un congelatore a parte .ho visto però xhe li fanno solo classe E .infatti ho visto un ELECTROLUX LRC8ME39B classe E qualcuno sa darmi consiglio sui consumi di questo visto che non trovo migliori classi ? Valuta il costo. Non trovo quel modello su internet, ma escono di simili sugli 800 euro. Io avevo pensato la stessa cosa due anni fa e poi visti i consumi del solo congelatore e del costo di prendere un congelatore e un frigorifero simili, che erano pochi. Alla fine ho optato per prendere due frigoriferi con congelatore della Samsung bespoke che erano gli unici all’epoca in classe A, con un consumo bassissimo (c’è anche un kit per attaccarli in serie, due placchette di metallo che gli unisci). Alla fine il costo era molto simile e ad oggi mi trovo benissimo.
pasderasis72 Inserita: 5 aprile Autore Segnala Inserita: 5 aprile Ciao grazie intanto. Io sinceramente ho visto il modello che è in foto .poi ho uno spazio di 60 centimetri di larghezza e il congelatore dovrei prenderne uno piccolo da mettere in mansarda .mandami se hai il codice del frigo .grazie e se riesci dai uno sguardo a quello che ho visto io .
frog12 Inserita: 5 aprile Segnala Inserita: 5 aprile 16 minuti fa, pasderasis72 ha scritto: Ciao grazie intanto. Io sinceramente ho visto il modello che è in foto .poi ho uno spazio di 60 centimetri di larghezza e il congelatore dovrei prenderne uno piccolo da mettere in mansarda .mandami se hai il codice del frigo .grazie e se riesci dai uno sguardo a quello che ho visto io . Vedi il kWh/annui nell’etichetta, dà 121 per quel frigorifero (quello che consuma è il congelatore). Poi lo vedo quel modello solo in quel sito lì e siti stranieri, forse è un modello prodotto per l’estero? Comunque come consumi non è tanto, ma secondo me potresti prendere un classico combinato in classe A o B anche, li trovi allo stesso prezzo, senza dover spendere altri soldi per un congelatore e avere un ulteriore consumo. Ci sono molti frighi con una larghezza di 60 cm. per farti un’idea dai un’occhiata anche della stessa LG (se vedi è identico al Samsung che ho comprato io) GBV7280AEV in classe A, ma ce ne sono tanti altri. Dai un’occhiata nei vari siti e confronta le etichette energetiche vedendo i kWh/annui, tra combinati e non è l’unico metro di comparazione.
panama Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile https://www.liebherr.com/it-it/frigoriferi-congelatori/frigoriferi-freestanding-3257399?orderBy=Newest&filter=1407990328 Liebherr e ti dura decentemente da essere ripagato, ci sonk modelli che online non costano tanto di più che un Electrolux cin cineserie
Messaggi consigliati