Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Electrolux fischia in centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Ho una lavatrice Electrolux EWS6SBLACK che, da qualche settimana, ha iniziato a fischiare in centrifuga.

Essendo ancora in garanzia, ho chiamato l'assistenza. Il tecnico ha detto che, con i programmi a basso utilizzo di acqua e la guarnizione dell'oblò molto corposa delle Electrolux, la gomma tende a "seccarsi" e sfrega.

Non sono un tecnico, ma non sono proprio convintissimo di questa spiegazione, così chiedo anche qui, prima che finiscano i due anni della garanzia.

Qui il video.

Grazie

Inserita:

Carica il video su YouTube.

Diomede Corso
Inserita:
Il 05/04/2025 alle 13:30 , alebig69 ha scritto:

Buongiorno.

Ho una lavatrice Electrolux EWS6SBLACK che, da qualche settimana, ha iniziato a fischiare in centrifuga.

Essendo ancora in garanzia, ho chiamato l'assistenza. Il tecnico ha detto che, con i programmi a basso utilizzo di acqua e la guarnizione dell'oblò molto corposa delle Electrolux, la gomma tende a "seccarsi" e sfrega.

Non sono un tecnico, ma non sono proprio convintissimo di questa spiegazione, così chiedo anche qui, prima che finiscano i due anni della garanzia.

Qui il video.

Grazie

Il collega dice giusto. Molto probabilmente non ha ancora acquisito la giusta morbidezza e quindi in alcuni punti tocca col cestello... prova a passare un dito e verificare

Inserita:
12 ore fa, Diomede Corso ha scritto:

Il collega dice giusto. Molto probabilmente non ha ancora acquisito la giusta morbidezza e quindi in alcuni punti tocca col cestello... prova a passare un dito e verificare

Esattamente dove devo passare col dito?

Il 07/04/2025 alle 10:13 , Ciccio 27 ha scritto:

Carica il video su YouTube.

Non ho un canale youtube

Inserita:
6 ore fa, alebig69 ha scritto:

Esattamente dove devo passare col dito?

Tra il bordo del cestello e la guarnizione.

Inserita:
7 ore fa, alebig69 ha scritto:

Non ho un canale youtube

Da qualche parte, nelle impostazioni di Google Drive, c'è la possibilità di condividere il file con tutti

Inserita:
15 ore fa, UABC80 ha scritto:

Da qualche parte, nelle impostazioni di Google Drive, c'è la possibilità di condividere il file con tutti

Ecco, adesso dovrebbe essere visibile a tutti

Inserita:

Dopo che l'attrito asciuga la guarnizione, ecco che inizia a fischiare. Io non mi preoccuperei, è solo un po' di rodaggio.

Inserita:

Se la usi con dentro il bucato fischierà di meno

Inserita:
Il 09/04/2025 alle 16:53 , fisica ha scritto:

Se la usi con dentro il bucato fischierà di meno

Ovviamente era solo per creare il video.

Grazie comunque per il prezioso suggerimento.