pl-user Inserito: 7 aprile Segnala Inserito: 7 aprile Ciao a tutti, vista la bella stagione alle porte e complice una pianta da appartamento (di cui mi sono liberato) mi sono ritrovato diversi moscerini in casa, e che probabilmente avevano trovato casa nello scarico del lavandino che sto ora trattando con acqua bollente tutti i giorni. Mi chiedevo se la lavastoviglie ha solitamente qualche piccolo passaggio all’interno oltre allo sportello principale perché durante l’utilizzo in effetti sento il profumo del detersivo prevenire dal retro e oltretutto mi chiedevo se durante la fase di asciugatura appunto c’è qualche “sfiato” per eliminare una parte di umidità (che i moscerini potrebbero trovare per introdursi) o se questo semplicemente condensa e viene eliminato dallo scarico insieme all’acqua?
Ganimede77 Inserita: 7 aprile Segnala Inserita: 7 aprile (modificato) (Brand) Marca e modello? ****** N. d. M. ***** Perchè usare termini inglesi quando esistono termini italiani perfettamente equivalenti? Modificato: 7 aprile da Livio Orsini
Ganimede77 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile (modificato) Il 07/04/2025 alle 08:47 , Ganimede77 ha scritto: Perchè usare termini inglesi quando esistono termini italiani perfettamente equivalenti? Perchè "Marca" è improprio in Italiano, andrebbe scritto "Marchio" o "Produttore". Modificato: 9 aprile da Ganimede77
Ciccio 27 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile Badiamo al sodo, senza replicare. Sul fianco sinistro hai una tasca che contiene il circuito di carico dell'acqua, ma ha anche uno sfiato che evita fenomeni di pressione e depressione dovuti al vapore, che potrebbero deformare la vasca.
Livio Orsini Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile (modificato) 35 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Perchè "Marca" è improprio in Italiano, andrebbe scritto "Marchio" o "Produttore". Ammesso e non concesso che "marca" sia improprio, allora usa "Marchio" o "Produttore" e non "Brand"! È incomprensibile questa smania di usare termini inglesi sempre e comunque. L'uso di termini inglesi, di per se, non qualifica una maggior competenza, ma solo l'adeguarsi ad una moda. Comunque, non per polemica ma per amor di verità, l'uso del termine "marca" per indicare un'azienda produttrice di un determinato prodotto non solo non è improprio, ma da anche un'idea più ampia. Quote Si dice sia "marca" che "marchio" per indicare i segni distintivi di un'azienda. "Marca" è un termine più ampio che include anche gli aspetti intangibili, mentre "marchio" è un segno visivo che identifica i prodotti. Marca: L'identità di un'azienda, che include valori, emozioni, sentimenti, sogni e pensieri Un insieme di elementi che definiscono la personalità di un'azienda sul mercato Si costruisce nel tempo, attraverso azioni di comunicazione e marketing Marchio: Il simbolo grafico che rappresenta l'azienda Un segno distintivo che identifica i prodotti o servizi di un'azienda Può essere una parola, un logo, un simbolo, un suono o una combinazione di questi elementi Si può stampare e depositare Modificato: 9 aprile da Livio Orsini
Ganimede77 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile 56 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: È incomprensibile questa smania di usare termini inglesi sempre e comunque. ...non sono per nulla un sostenitore degli inglesismi nella nostra lingua, ma in ambito tecnico/tecnologico, è innegabile che sia la lingua dominante e ormai parte del gergo tecnico proprio. Ad esempio, in ambito musicale, lo è l'Italiano invece, chi studia musica seriamente, ad esempio, studia anche l'Italiano. 58 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: Comunque, non per polemica ma per amor di verità, l'uso del termine "marca" per indicare un'azienda produttrice di un determinato prodotto non solo non è improprio, ma da anche un'idea più ampia. Argomento controverso, ogni dizionario da la propria versione. A me "marca" non piace per nulla.
pl-user Inserita: 9 aprile Autore Segnala Inserita: 9 aprile La lavastoviglie è a incasso ma effettivamente il lato sinistro ha sotto il top alcuni centimetri liberi (nascosti), a che altezza si trova lo sfiato? Non so come trovare delle foto a riguardo su Internet, Può essere una via di accesso per insetti vari?
Livio Orsini Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile 4 ore fa, Ganimede77 ha scritto: A me "marca" non piace per nulla. Ci sono le preferenze personali e le lregole lessicali. Comunque siamo abbondantemente fuori tema, quindi non è il caso di proseguire.
Ciccio 27 Inserita: 9 aprile Segnala Inserita: 9 aprile 7 ore fa, pl-user ha scritto: La lavastoviglie è a incasso ma effettivamente il lato sinistro ha sotto il top alcuni centimetri liberi (nascosti), a che altezza si trova lo sfiato? Non so come trovare delle foto a riguardo su Internet, Può essere una via di accesso per insetti vari? Mi sembra difficile che se ne possano trovare dentro. Poi, vabbè, non ho presente il tutto con precisione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora