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Ring Intercom con Urmet 1740/83


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Inserito: (modificato)

Salve, mi hanno regalato Ring Intercom e nel collegarlo seguendo le istruzioni dell'App mi dice di collegare i cavi C9 e C10 nei rispettivi alloggiamenti, ma non ci sono, dove devo collegarli? Ho un videocitofono Urmet 1740/40 esterno e supporto a muro 1740/83, l'apparato apre il solo cancello pedonale. Ringrazio in anticipo tutti. 

 

 

 

Modificato: da Maurizio Colombi
Uniformata la formattazione del testo.

Inserita:
21 hours ago, Salva Tore said:

C9 e C10

C-1, C-2, etc. sono i cavi del Ring, non i morsetti del citofono: probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83.

 

Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea:

image.png.f6af4a1703df830cabed800efc1d31dd.png

 

Magari manda una foto del supporto, aiuta sempre.

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Ggiovanni ha scritto:

Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea:

Assolutamente no.

Attenzione a giocare sui sistemi digitali condominiali…

Inserita:

Non riesco ad inserire la foto interna del citofono 

Roberto Garoscio
Inserita:

Devi cliccare su” trascina qui i file…”

Inserita: (modificato)

Finalmente immagini inserite correttamente, spero. Attendo vostre indicazioni. Grazie mille 

IMG_20250331_180757.jpg

IMG_20250331_180740.jpg

IMG_20250412_092253_edit_700528893791777.jpg

IMG_20250412_175006.jpg

Modificato: da Salva Tore
Inserita:

Qualche anima pia esiste per avere un aiuto e risolvere la problematica? Grazie mille 

IMG_20250412_175006.jpg

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Domenico Maschio
Inserita:

Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà .

Ciao

Inserita:
10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto:

Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà .

Ciao

Ok, grazie mille 

Inserita: (modificato)
23 hours ago, Ggiovanni said:

probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83.

"stanco" del fine settimana ti ho detto io un'inesattezza: probabilmente vanno collegati entrambi ai morsetti del LINE IN

 

Se così funziona (ma segui le indicazioni di Ring) come giustamente ha fatto notare @Roberto Garoscio non c'è bisogno di cambiare il selettore di terminazione. Quello va impostato quando c'è un altro terminale a valle (non so come viene considerato il Ring in questi casi)

Modificato: da Ggiovanni
Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
2 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

(non so come viene considerato il Ring in questi casi)

Sicuramente non un terminale, dipendesse da me non sarebbe considerato proprio.

Dalle foto noto che hanno doppiato le coppie, cosa da non fare mai nei sistemi digitali, ma questo è un’altra cosa.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
Il 14/04/2025 alle 21:47 , Roberto Garoscio ha scritto:

Sicuramente non un terminale, dipendesse da me non sarebbe considerato proprio.

Dalle foto noto che hanno doppiato le coppie, cosa da non fare mai nei sistemi digitali, ma questo è un’altra cosa.

Ciao Roberto, scusa il disturbo ma ho letto con calma quello che hai aggiunto "hanno doppiato le coppie", saresti così gentile da spiegarmi cosa hanno fatto, perché a prescindere dal Ring, sento di sottofondo un rumore continuo che non mi permette mai di ascoltare bene chi ha suonato e di conseguenza si ripercuote anche nell'ascolto di Ring. Hai qualche consiglio da darmi per risolvere il problema del ronzio di sottofondo? Ti ringrazio in anticipo. 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Doppiare i fili nei sistemi digitali non va mai fatto perché si creano delle capacità parassitarie che portano dei disturbi, la fonica rumorosa potrebbe e dico potrebbe essere un disturbo causato da questo, ma non posso esserne sicuro non conoscendo l’impianto. Sicuramente la parte video è la prima a risentire di queste pratiche inutili. Avrebbero dovuto utilizzare una sola copia, era più che sufficiente e sicuro.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
37 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Doppiare i fili nei sistemi digitali non va mai fatto perché si creano delle capacità parassitarie che portano dei disturbi, la fonica rumorosa potrebbe e dico potrebbe essere un disturbo causato da questo, ma non posso esserne sicuro non conoscendo l’impianto. Sicuramente la parte video è la prima a risentire di queste pratiche inutili. Avrebbero dovuto utilizzare una sola copia, era più che sufficiente e sicuro.

Possiamo fare qualcosa nel limite delle mie possibilità per poterlo modificare e far funzionare bene anche il Ring? Ti ringrazio per la tua competenza e disponibilità. Sono a tua disposizione se fattibile. Grazie mille 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Del ring non voglio neanche sentire parlare.

Se sei in condominio devi chiamare il manutentore e far togliere da tutto l’impianto il doppiaggio delle coppie, se sei in mono famigliare devi rifare tutti i collegamenti con una sola coppia.

Il posto esterno 1740/83 non esiste forse intendi 1748/83 che è la telecamera collegata al modulo audio e chiamata 1083/74.

Ritorno a dire che non è detto che l’audio sia disturbato dai fili.

Per la deviazione delle chiamate su telefono, il prodotto sicuro per il tuo impianto è il Callme Urmet.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Del ring non voglio neanche sentire parlare.

Se sei in condominio devi chiamare il manutentore e far togliere da tutto l’impianto il doppiaggio delle coppie, se sei in mono famigliare devi rifare tutti i collegamenti con una sola coppia.

Il posto esterno 1740/83 non esiste forse intendi 1748/83 che è la telecamera collegata al modulo audio e chiamata 1083/74.

Ritorno a dire che non è detto che l’audio sia disturbato dai fili.

Per la deviazione delle chiamate su telefono, il prodotto sicuro per il tuo impianto è il Callme Urmet.

Buongiorno, si infatti è una villetta con impianto videocitofonico singolo con campanello con videocamera incorporata, il Ring funziona una meraviglia senza alcun disturbo dopo averlo settato a dovere, rimane il rumore di sottofondo quando si usa il citofono nella sua veste tradizionale di videocitofono. 

Roberto Garoscio
Inserita:

Il rumore di fondo c’era anche prima del ring?

Inserita:
6 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il rumore di fondo c’era anche prima del ring?

Si, c'era già da prima che mettessi Ring 

Roberto Garoscio
Inserita:

Considera che il sistema 2Voice ha un audio e un video privi di disturbi anche su lunghe distanze, soprattutto l’audio è sempre perfetto, se il tuo è da sempre così potrebbe essere colpa sia del cavo o di un guasto.

Inserita: (modificato)
56 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Considera che il sistema 2Voice ha un audio e un video privi di disturbi anche su lunghe distanze, soprattutto l’audio è sempre perfetto, se il tuo è da sempre così potrebbe essere colpa sia del cavo o di un guasto.

Grazie mille Roberto, dopo Pasqua chiamerò un elettricista per fargli fare delle verifiche sulla funzione, anche perché, strano ma vero, Ring funziona da dio senza alcun rumore o ronzio di sottofondo durante il funzionamento 

Modificato: da Salva Tore

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