Salva Tore Inserito: 12 aprile Segnala Inserito: 12 aprile (modificato) Salve, mi hanno regalato Ring Intercom e nel collegarlo seguendo le istruzioni dell'App mi dice di collegare i cavi C9 e C10 nei rispettivi alloggiamenti, ma non ci sono, dove devo collegarli? Ho un videocitofono Urmet 1740/40 esterno e supporto a muro 1740/83, l'apparato apre il solo cancello pedonale. Ringrazio in anticipo tutti. Modificato: 13 aprile da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
Ggiovanni Inserita: 13 aprile Segnala Inserita: 13 aprile 21 hours ago, Salva Tore said: C9 e C10 C-1, C-2, etc. sono i cavi del Ring, non i morsetti del citofono: probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83. Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea: Magari manda una foto del supporto, aiuta sempre.
Roberto Garoscio Inserita: 13 aprile Segnala Inserita: 13 aprile 1 ora fa, Ggiovanni ha scritto: Non so se devi anche modificare il selettore di terminazione di linea: Assolutamente no. Attenzione a giocare sui sistemi digitali condominiali…
Salva Tore Inserita: 13 aprile Autore Segnala Inserita: 13 aprile Non riesco ad inserire la foto interna del citofono
Roberto Garoscio Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile Devi cliccare su” trascina qui i file…”
Salva Tore Inserita: 14 aprile Autore Segnala Inserita: 14 aprile (modificato) Finalmente immagini inserite correttamente, spero. Attendo vostre indicazioni. Grazie mille Modificato: 14 aprile da Salva Tore
Salva Tore Inserita: 14 aprile Autore Segnala Inserita: 14 aprile Qualche anima pia esiste per avere un aiuto e risolvere la problematica? Grazie mille
Domenico Maschio Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà . Ciao
Salva Tore Inserita: 14 aprile Autore Segnala Inserita: 14 aprile 10 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: Salva Tore , è inutile che solleciti una risposta , se nessuno ti ha risposto finora vuol dire o che non sa la risposta o che non ha il tempo per rispondere , siamo tutti appassionati della materia , dedichiamo il tempo che possiamo al forum ,ma non è detto che sappiamo risolvere tutte le problematiche , abbi fiducia che appena passa qualcuno che ha una risposta sicuramente ti risponderà . Ciao Ok, grazie mille
Ggiovanni Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile (modificato) 23 hours ago, Ggiovanni said: probabilmente devi collegarli ai morsetti LINE IN e LINE OUT del supporto 1740/83. "stanco" del fine settimana ti ho detto io un'inesattezza: probabilmente vanno collegati entrambi ai morsetti del LINE IN Se così funziona (ma segui le indicazioni di Ring) come giustamente ha fatto notare @Roberto Garoscio non c'è bisogno di cambiare il selettore di terminazione. Quello va impostato quando c'è un altro terminale a valle (non so come viene considerato il Ring in questi casi) Modificato: 14 aprile da Ggiovanni
Roberto Garoscio Inserita: 14 aprile Segnala Inserita: 14 aprile (modificato) 2 ore fa, Ggiovanni ha scritto: (non so come viene considerato il Ring in questi casi) Sicuramente non un terminale, dipendesse da me non sarebbe considerato proprio. Dalle foto noto che hanno doppiato le coppie, cosa da non fare mai nei sistemi digitali, ma questo è un’altra cosa. Modificato: 14 aprile da Roberto Garoscio
Salva Tore Inserita: 16 aprile Autore Segnala Inserita: 16 aprile Il 14/04/2025 alle 21:47 , Roberto Garoscio ha scritto: Sicuramente non un terminale, dipendesse da me non sarebbe considerato proprio. Dalle foto noto che hanno doppiato le coppie, cosa da non fare mai nei sistemi digitali, ma questo è un’altra cosa. Ciao Roberto, scusa il disturbo ma ho letto con calma quello che hai aggiunto "hanno doppiato le coppie", saresti così gentile da spiegarmi cosa hanno fatto, perché a prescindere dal Ring, sento di sottofondo un rumore continuo che non mi permette mai di ascoltare bene chi ha suonato e di conseguenza si ripercuote anche nell'ascolto di Ring. Hai qualche consiglio da darmi per risolvere il problema del ronzio di sottofondo? Ti ringrazio in anticipo.
Roberto Garoscio Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile (modificato) Doppiare i fili nei sistemi digitali non va mai fatto perché si creano delle capacità parassitarie che portano dei disturbi, la fonica rumorosa potrebbe e dico potrebbe essere un disturbo causato da questo, ma non posso esserne sicuro non conoscendo l’impianto. Sicuramente la parte video è la prima a risentire di queste pratiche inutili. Avrebbero dovuto utilizzare una sola copia, era più che sufficiente e sicuro. Modificato: 16 aprile da Roberto Garoscio
Salva Tore Inserita: 16 aprile Autore Segnala Inserita: 16 aprile 37 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Doppiare i fili nei sistemi digitali non va mai fatto perché si creano delle capacità parassitarie che portano dei disturbi, la fonica rumorosa potrebbe e dico potrebbe essere un disturbo causato da questo, ma non posso esserne sicuro non conoscendo l’impianto. Sicuramente la parte video è la prima a risentire di queste pratiche inutili. Avrebbero dovuto utilizzare una sola copia, era più che sufficiente e sicuro. Possiamo fare qualcosa nel limite delle mie possibilità per poterlo modificare e far funzionare bene anche il Ring? Ti ringrazio per la tua competenza e disponibilità. Sono a tua disposizione se fattibile. Grazie mille
Roberto Garoscio Inserita: 16 aprile Segnala Inserita: 16 aprile (modificato) Del ring non voglio neanche sentire parlare. Se sei in condominio devi chiamare il manutentore e far togliere da tutto l’impianto il doppiaggio delle coppie, se sei in mono famigliare devi rifare tutti i collegamenti con una sola coppia. Il posto esterno 1740/83 non esiste forse intendi 1748/83 che è la telecamera collegata al modulo audio e chiamata 1083/74. Ritorno a dire che non è detto che l’audio sia disturbato dai fili. Per la deviazione delle chiamate su telefono, il prodotto sicuro per il tuo impianto è il Callme Urmet. Modificato: 16 aprile da Roberto Garoscio
Salva Tore Inserita: 17 aprile Autore Segnala Inserita: 17 aprile 14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Del ring non voglio neanche sentire parlare. Se sei in condominio devi chiamare il manutentore e far togliere da tutto l’impianto il doppiaggio delle coppie, se sei in mono famigliare devi rifare tutti i collegamenti con una sola coppia. Il posto esterno 1740/83 non esiste forse intendi 1748/83 che è la telecamera collegata al modulo audio e chiamata 1083/74. Ritorno a dire che non è detto che l’audio sia disturbato dai fili. Per la deviazione delle chiamate su telefono, il prodotto sicuro per il tuo impianto è il Callme Urmet. Buongiorno, si infatti è una villetta con impianto videocitofonico singolo con campanello con videocamera incorporata, il Ring funziona una meraviglia senza alcun disturbo dopo averlo settato a dovere, rimane il rumore di sottofondo quando si usa il citofono nella sua veste tradizionale di videocitofono.
Roberto Garoscio Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Il rumore di fondo c’era anche prima del ring?
Salva Tore Inserita: 17 aprile Autore Segnala Inserita: 17 aprile 6 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il rumore di fondo c’era anche prima del ring? Si, c'era già da prima che mettessi Ring
Roberto Garoscio Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Considera che il sistema 2Voice ha un audio e un video privi di disturbi anche su lunghe distanze, soprattutto l’audio è sempre perfetto, se il tuo è da sempre così potrebbe essere colpa sia del cavo o di un guasto.
Salva Tore Inserita: 17 aprile Autore Segnala Inserita: 17 aprile (modificato) 56 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Considera che il sistema 2Voice ha un audio e un video privi di disturbi anche su lunghe distanze, soprattutto l’audio è sempre perfetto, se il tuo è da sempre così potrebbe essere colpa sia del cavo o di un guasto. Grazie mille Roberto, dopo Pasqua chiamerò un elettricista per fargli fare delle verifiche sulla funzione, anche perché, strano ma vero, Ring funziona da dio senza alcun rumore o ronzio di sottofondo durante il funzionamento Modificato: 17 aprile da Salva Tore
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