Paolino1234 Inserito: 17 aprile Segnala Inserito: 17 aprile Buon giorni, sono nuovo e ignorante in materia, ho cercato in rete senza risultati allora chiedo a voi. Ho la necessità di costruire un conto alla rovescia da 10 minuti a zero che possa essere avviato da 250 mt di distanza. Serve solo per dare il tempo ad un pilota per le partenze lanciate in modo di trovarsi il più vicino possibile al traguardo allo zero. Da ignorante ho pensato "basta prendere un timer commerciale, togliere il pulsante e sostituirlo con un relè comandato dal telecomando" ma credo non sia così semplice. Se qualcuno ha voglia di aiutarmi in questa che per me è un impresa ne sarei riconoscente. Grazie a tutti
max.bocca Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile Quella è una delle soluzioni più pratiche. Ti serve un radiocomando che funzioni a 250mt. Esempio parte radio Cardin e il Timer come deve essere? Il pulsante di reset per un nuovo ciclo????
drn5 Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile telecomando per dare il via a parte ( 250 mt sono tanti ! ) , allo scadere del tempo impostato (10') cosa succede ? Suona una sirena, si accende una lampadina... ? c'è la 220V o funziona tutto a batteria?
Paolino1234 Inserita: 17 aprile Autore Segnala Inserita: 17 aprile Allora spiego. Sono gare di endurance con partenza lanciata. Fanno mezz'ora di prove libere poi 12 ore. Impostato il timer 10 minuti lo avvio da fuori l'auto che sarà chissà dove sul tracciato. All'impulso parte in conto alla rovescia, allo zero inizia il conteggio in positivo fino alla fine gara. Quando finisce si spegne e al prossimo avvio sarà ancora da 10 minuti. Vorrei alimentarlo o a batterie o con il 12 volt dell'auto ma se usassi il 12 volt ho il problema che durante j rifornimenti viene staccata la batteria. Al massimo faccio un cablaggio lungo diretto
Messaggi consigliati