Vai al contenuto
PLC Forum


PHILIPS 40 PFL5007H/12


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

improvvisamente alla tv manca la retroilluminazione, si accende dopo 1 secondo poi tutto buio, col flash vedo il fondo della tv.

Non essendo pratico di tv, chiedo un aiuto, ero convinto di andare direttamente alla parte led ma prima volevo provare l'alimentazione, ho notato su uno dei filamenti uno strano ronzio e una specie di corto nel momento in cui inserisco l'alimentazione, ho provato a misurare una tensione all'uscita del connettore cerchiato in giallo ma sinceramente non so che valore aspettarmi, sono abituato con i 3.3v dei quadri industriali. 

Aspetto un vostro suggerimento per capire come muovermi, grazie!

2.jpg

3.jpg

ae155da1-c3cd-4b6d-974d-657a7c52eb52.jpg

bcfdfad0-bce3-4038-9d71-036bf2505dd2.jpg


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quasi sicuramente qualche barra led difettosa

Inserita:

sono riuscito finalmente ad arrivare alla barra led, ne porta una ma ad occhio non vedo led bruciati...nel caso sto provvedendo alla sostituzione in quanto si è spezzato il connettore nella rimozione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a occhio non si vedono,occorre testarli con apposito alimentatore e non sempre il responso è attendibile

  • 2 weeks later...
Inserita:

Salve, mi è appena arrivata la barra, montata e la tv ora ha ripreso a funzionare, unico grosso problema è che sul tutto il display visualizzo delle righe sottili colo verde, ho provato lo spray per contatti sui connettori flat ma senza risolvere...appena provato tutto non ho notato queste righe, domani provvedo a rimuovere la copertura di alluminio che risiede sopra la scheda dei flat, non vorrei ci fosse qualche corto lì...avete consigli?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente qualche cof danneggiato con lo spannellamento,prova a mascherare i pin del  flex che va al pannello in uscita dalla t-con

Inserita:

Hai danneggiato i cof sulle flat termosaldate interrompendone i sottilissimi collegamenti che vi passano dentro. Non tutti i lavori si possono eseguire in autonomia.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...