Anto rice Inserito: 17 aprile Segnala Inserito: 17 aprile Salve, improvvisamente alla tv manca la retroilluminazione, si accende dopo 1 secondo poi tutto buio, col flash vedo il fondo della tv. Non essendo pratico di tv, chiedo un aiuto, ero convinto di andare direttamente alla parte led ma prima volevo provare l'alimentazione, ho notato su uno dei filamenti uno strano ronzio e una specie di corto nel momento in cui inserisco l'alimentazione, ho provato a misurare una tensione all'uscita del connettore cerchiato in giallo ma sinceramente non so che valore aspettarmi, sono abituato con i 3.3v dei quadri industriali. Aspetto un vostro suggerimento per capire come muovermi, grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile Segnala Inserita: 17 aprile quasi sicuramente qualche barra led difettosa
Anto rice Inserita: 23 aprile Autore Segnala Inserita: 23 aprile sono riuscito finalmente ad arrivare alla barra led, ne porta una ma ad occhio non vedo led bruciati...nel caso sto provvedendo alla sostituzione in quanto si è spezzato il connettore nella rimozione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 aprile Segnala Inserita: 23 aprile a occhio non si vedono,occorre testarli con apposito alimentatore e non sempre il responso è attendibile
Anto rice Inserita: 2 maggio Autore Segnala Inserita: 2 maggio Salve, mi è appena arrivata la barra, montata e la tv ora ha ripreso a funzionare, unico grosso problema è che sul tutto il display visualizzo delle righe sottili colo verde, ho provato lo spray per contatti sui connettori flat ma senza risolvere...appena provato tutto non ho notato queste righe, domani provvedo a rimuovere la copertura di alluminio che risiede sopra la scheda dei flat, non vorrei ci fosse qualche corto lì...avete consigli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio probabilmente qualche cof danneggiato con lo spannellamento,prova a mascherare i pin del flex che va al pannello in uscita dalla t-con
mistertv Inserita: 3 maggio Segnala Inserita: 3 maggio Hai danneggiato i cof sulle flat termosaldate interrompendone i sottilissimi collegamenti che vi passano dentro. Non tutti i lavori si possono eseguire in autonomia.
Messaggi consigliati