salvo355 Inserito: 22 aprile Segnala Inserito: 22 aprile salve a tutti ho una pompa con press control che aspira l'acqua dal pozzo che da qualche tempo mi da il seguente problema, se non accesso per molto tempo trovo il tubo di pescaggio semi svuotato tipo dopo 1-2 mesi senza utilizzo e normale ? metre con uso frequente no, avete consigli mi viene di pensare alla valvola di fondo , il tubo che scende e in pvc verde saldato.
salvo355 Inserita: 26 aprile Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2 ore fa, robertice ha scritto: Si la valvola di fondo non chiude bene grazie robertice pensi basta pulirla sostituire qualche guarnizione oppure e da sostituire ?
robertice Inserita: 26 aprile Segnala Inserita: 26 aprile Di solito si cambia Se hai una pompa autodescante puoi mettere una valvola di ritegno in superficie sull aspirazione in verticale
salvo355 Inserita: 26 aprile Autore Segnala Inserita: 26 aprile (modificato) 2 ore fa, robertice ha scritto: Di solito si cambia Se hai una pompa autodescante puoi mettere una valvola di ritegno in superficie sull aspirazione in verticale ah ok no normale, ma la valvola di fondo non e di ottone si rovina ugualmente ? Modificato: 26 aprile da salvo355
robertice Inserita: 26 aprile Segnala Inserita: 26 aprile La tua valvola di fondo è sicuramente in ottone, ma c'è anche in acciaio o plastica Di solito si rovina la tenuta o si rompe la molla....ma qualunque cosa gli succede si cambia tutto
salvo355 Inserita: 27 aprile Autore Segnala Inserita: 27 aprile 22 ore fa, robertice ha scritto: La tua valvola di fondo è sicuramente in ottone, ma c'è anche in acciaio o plastica Di solito si rovina la tenuta o si rompe la molla....ma qualunque cosa gli succede si cambia tutto ah ok grazie allora provvedo a sostuirla ,e sempre una valvola di ritegno giusto avvolte ho visto montate quelle come fondo.
robertice Inserita: 27 aprile Segnala Inserita: 27 aprile 6 ore fa, salvo355 ha scritto: ,e sempre una valvola di ritegno giusto avvolte ho visto montate quelle come fondo. Si va bene una valvola di ritegno con retina inox
Messaggi consigliati