Vai al contenuto
PLC Forum

Problema tubo aspirazione autoclave pozzo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho una pompa con press control che aspira l'acqua dal  pozzo  che da qualche tempo mi da il seguente  problema, se non accesso  per molto tempo trovo  il  tubo di pescaggio semi svuotato tipo dopo 1-2 mesi senza utilizzo e normale ? metre con uso frequente no, avete consigli mi viene di pensare alla valvola di fondo , il tubo  che scende e in pvc verde saldato.   

• Livio Migliaresi changed the title to Problema tubo aspirazione autoclave pozzo

Inserita:

Si la valvola di fondo non chiude bene 

Inserita:
2 ore fa, robertice ha scritto:

Si la valvola di fondo non chiude bene 

grazie robertice pensi  basta pulirla sostituire qualche guarnizione oppure e da sostituire ?

Inserita:

Di solito si cambia 

Se hai una pompa autodescante puoi mettere una valvola di ritegno in superficie sull aspirazione in verticale 

Inserita: (modificato)
2 ore fa, robertice ha scritto:

Di solito si cambia 

Se hai una pompa autodescante puoi mettere una valvola di ritegno in superficie sull aspirazione in verticale 

ah ok no normale, ma la valvola di fondo non e di ottone si rovina ugualmente ?

Modificato: da salvo355
Inserita:

La tua valvola di fondo è sicuramente in ottone, ma c'è anche in acciaio o plastica 

Di solito si rovina la tenuta o si rompe la molla....ma qualunque cosa gli succede si cambia tutto 

Inserita:
22 ore fa, robertice ha scritto:

La tua valvola di fondo è sicuramente in ottone, ma c'è anche in acciaio o plastica 

Di solito si rovina la tenuta o si rompe la molla....ma qualunque cosa gli succede si cambia tutto 

ah ok grazie allora provvedo a sostuirla ,e sempre una valvola di ritegno giusto avvolte ho visto montate quelle come fondo.

Inserita:
6 ore fa, salvo355 ha scritto:

,e sempre una valvola di ritegno giusto avvolte ho visto montate quelle come fondo.

Si va bene una valvola di ritegno con retina inox