plcrazy Inserito: 25 aprile Segnala Inserito: 25 aprile Buongiorno, Ho un tostapane Russell Hobbs abbastanza recente, l'altro giorno mentre era in funzione ha fatto saltare il differenziale e adesso non si accende più. L'ho aperto e ho pulito i contatti tra le due lamelle con alcool e un po di carta vetrata, vedo che la corrente arriva ad una delle due lamelle ma la molla non rimane giù e le resistenze non scaldano neanche se tengo la molla giù a mano. Ho anche pulito la solenoide. Ho misurato i diodi e i due condensatori ma mi sembra tutto apposto. Cosa può essere, e' saltata una delle resistenze? (non quelle nel circuito intendo). Odio buttare le cose in discarica ma vorrei capire prima se vale la pena. Vi allego delle foto. Grazie in anticipo se qualcuno ha un consiglio.
Dumah Brazorf Inserita: 25 aprile Segnala Inserita: 25 aprile Se non misuri una bassa resistenza ai capi delle resistenze o è successo qualcosa di catastrofico o sarà saltato un fusibile termico.
plcrazy Inserita: 25 aprile Autore Segnala Inserita: 25 aprile 20 minutes ago, Dumah Brazorf said: Se non misuri una bassa resistenza ai capi delle resistenze o è successo qualcosa di catastrofico o sarà saltato un fusibile termico. Per le resistenze ho bianco e nero da un lato e solo bianco dall'altro. Misurando il bianco e nero ho 3 ohm, invece se misuro il nero con il bianco dall'altro lato, oppure i due bianchi ottengo 4 M ohm. Quindi vuol dire che le resistenze sono buone?
Dumah Brazorf Inserita: 25 aprile Segnala Inserita: 25 aprile Troppo poco da un lato e troppo tanto dall'altro.
plcrazy Inserita: 25 aprile Autore Segnala Inserita: 25 aprile 3 hours ago, Dumah Brazorf said: Troppo poco da un lato e troppo tanto dall'altro. Mi sa che parte alla discarica, che schifo questa roba usa e getta. 😠 Un consiglio per una marca di tosta pane che puo' durare nel tempo?
Messaggi consigliati