Leo74 Inserito: 25 aprile Segnala Inserito: 25 aprile Buongiorno. Ho un cancello doppio anta ciascuna da 2,4 mt e due motori interrati. Il motore di dx quello che dovrebbe aprire per primo risente molto del clima freddo e comunque in genere si attiva solo dopo diversi tentativi. Anche se svincolato dall 'anta il comportamento è il medesimo. Si sente una sorta di rumore di sforzo scalda ma nessun movimento. Il bello è che tolto dalla sede con condensatore collegato direttamente quindi senza scheda non perde un colpo. Condensatori ok. La scheda è recente. È sempre stato un po' più fiacco del motore di sinistra ma adesso proprio non ci siamo. Sembra bloccato in fase di partenza ,se nella sua sede, inoltre fa scattare il salvavita in più occasioni. Può essere dispersione di corrente in quel ramo elettrico? Grazie in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 25 aprile Segnala Inserita: 25 aprile 5 ore fa, Leo74 ha scritto: Il bello è che tolto dalla sede con condensatore collegato direttamente quindi senza scheda non perde un colpo. Hai fatto le prove senza terra collegata e con il motore appoggiato su un tavolo di materiale isolante? Se così fosse potrebbe essere anche la risposta al fatto che 5 ore fa, Leo74 ha scritto: se nella sua sede, inoltre fa scattare il salvavita in più occasioni.
Leo74 Inserita: 25 aprile Autore Segnala Inserita: 25 aprile Buonasera Maurizio infatti la prova è stata fatta senza collegamento di terra su tavolo di legno. Potrebbe quindi essere il motore con qualche avvolgimento rovinato?
Maurizio Colombi Inserita: 25 aprile Segnala Inserita: 25 aprile 1 ora fa, Leo74 ha scritto: Potrebbe quindi essere il motore con qualche avvolgimento rovinato? Questa è la mia ipotesi, che credo essere abbastanza sensata.
Messaggi consigliati