francopalombi Inserito: martedì alle 16:28 Segnala Inserito: martedì alle 16:28 Scusate ma una pompa da 1,5 hp che tipo di condensatore necessita per il collegamento a 220 V. visto che il precedente è letteralmente esploso? Si legge a malapena 40 pf. Uno da 50 pf può andare bene o dipende dalla potenza della pompa? Grazie a chi mi risponde
Dumah Brazorf Inserita: martedì alle 16:47 Segnala Inserita: martedì alle 16:47 micro, uF è microfarad. prendi un altro 40uF. non è scioppato per la sua capacità. controlla che i faston siano belli saldi quando lo monti.
francopalombi Inserita: martedì alle 17:06 Autore Segnala Inserita: martedì alle 17:06 Grazie per la risposta. Mi hanno montato uno da 50 micro farad (scusa per il pf di prima). Ora mi parte il salvavita dopo che per qualche giorrno è andato. Può dipendere da questo? 50 invece di 40?
Livio Orsini Inserita: martedì alle 17:15 Segnala Inserita: martedì alle 17:15 7 minuti fa, francopalombi ha scritto: Ora mi parte il salvavita Se è un differenziale puro significa che la pompa ha perso isolamento e disperde. Se è così bisogna revisionarla o sostituirla. L'esplosione del condensatore è un indicatore non trascurabili, di problemi più seri.
Dumah Brazorf Inserita: martedì alle 17:22 Segnala Inserita: martedì alle 17:22 con un condensatore più grande la fai lavorare più "energicamente" ma di conseguenza scalda di più. il condensatore corretto lo trovi anche scritto sulla targhetta coi dati di targa della pompa.
Messaggi consigliati