gorello Inserito: mercoledì alle 07:55 Segnala Inserito: mercoledì alle 07:55 Ho un condizionatore Inverter che in alcune ore del giorno mi fa saltare il diff.magnetotermico , dato che è nuovo ho chiamato l’assistenza la quale mi ha detto che il fenomeno succede in quanto ho una piccola tensione tra neutro e terra di 2,5V . Come posso risolvere il problema e eliminare questa tensione? L’impianto di scarico a terra è in una palazzina con più appartamenti e non so dove sia.
Livio Orsini Inserita: mercoledì alle 08:29 Segnala Inserita: mercoledì alle 08:29 Per prima cosa dovresti alimentare il condizionatore con una linea dedicata solo a questa utenza. La protezione della line deve essere fatta tramite un differenziale di tipo "F"; questo tipo di differenziale è specifico per carichi dove sono presenti inverter monofase. L'intervento del differenziale, nel tuo caso, è dovuto alla somma delle dispersioni verso terra dovute ai filtri di rete delle varie utenze. I moderni elettrodomestici hanno tutti filtri di rete perchè fanno largo uso di inverter e alimentatori switching.
Messaggi consigliati