beonardo Inserito: 1 maggio Segnala Inserito: 1 maggio Sono venuto in possesso di una radio di marca ignota, presenta le seguenti diciture: CASE BELLE radioconcerto Mod 9110 Design Cina. Siccome inserendo la spina non dava segni di vita l'ho aperta. E mi sono accorto che è mancante della sezione amplificazione BF. Non trovando corrispondenze al modello su descritto in rete, e desiderando riattivare la scheda per poi abinarla ad un amplificatore autocostruito con LM 386, mi rivolgo agli amici del forum. Nella mia ispezione ho trovato un elettrolitico addormentasto e lo ho sostitutio a fianco a questo elettrolitico ed in parallelo ad esso c'è uno zenner per il quale non si riesce a leggere le caratteristicheche, ma sulla scheda di fronte ad esso c'è marcato ZD101 "posizione vedi idicato nella foto con freccia". Per questo ZD101 In rete non trovo corrsispondenze ho presupposto che possa essere un 3v dal momento che la scheda monta un SA 2111C che dai data mi pare alimentata con 3V. Chiedo gentilmente consigli per riattivarla Grazie Allego foto sopra e sotto
beonardo Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Ho constatato che il selettore corpo unico OFF/ FM / AM con 12 saldature circonferenza esterna + 4 centrali èmancante di due linguette di contatto pensavo quindi di baipassarlo: aggiungendo in seguito un commutatore esterno sempre, nel frattempo per meglio di individuare i colegamenti li ho tracciati con colori aggiungendo il componente o il collegamento della parte superiore della scheda. Dalla ricerca ho stabilito che il led dovrebbe essere di 3V in quanto attraverso due resistori va agli zoccolino degli stessi Chiedo gentilmente consigli per proseguire . Grazie Allego foto sopra e sotto
Messaggi consigliati