Vai al contenuto
PLC Forum

problemi cancello faac 740 scorrevole

Messaggi consigliati

Inserito:

la sera prima andava perfettamente, il giorno dopo si apriva regolarmente , ma con inserite le fotocellule esay bus mi da errore 08, e nel passare attraverso il cancello in chiusura non si blocca e non torna indietro., continua a chiudersi, cosa puo essere.

grazie anticipatamente

Roberto Garoscio
Inserita:

Buongiorno a tutti,

4 ore fa, antonio 59 ha scritto:

la sera prima andava perfettamente, il giorno dopo si apriva regolarmente , ma con inserite le fotocellule esay bus mi da errore 08, e nel passare attraverso il cancello in chiusura non si blocca e non torna indietro., continua a chiudersi, cosa puo essere.

grazie anticipatamente

Inserita:

Fotocellule easy bus su 740?

mi pare strano…

forse hai un motore faac c720…oppure altro tipo di fotocellule

manda delle foto

motore

scheda

fotocellule

Inserita:

Grazie inanzitutto per avermi contattato

oggi ho  fatto caso a una cosa, che quando inserisco il contatto nella scheda delle fotocellule , il cancello non funziona, se faccio per aprirlo col telecomando ,parte il lampeggiante ma il cancello non si apre, come stacco il contatto nella scheda il cancello parte subito, e torna a funzionare normalmente, a parte in chiusura che se  mi interpongo tra le fotocellule, non torna indietro. ti mando alcune foto  della scheda con i
nserito e non il contatto delle fotocellule, e anche la foto delle fotocellule.

grazie

IMG20250505163857.jpg

IMG20250505163337.jpg

IMG20250505163248.jpg

IMG20250505163225.jpg

IMG20250505162622.jpg

IMG20250505162605.jpg

Inserita:

la fotocellula con il pezzetto di rifrangente s accende e si spegne

Inserita:

Prova a scollegare le fotocellule, toglierle dall’involucro le due schedine e fare una pulizia.

Dopo questo passaggio collegherei le fotocellule provvisorie al bus per vedere se funzionano….per provvisorie intendo di provarle senza montarle nei suoi involucri ma provarle “a mano”

Altra cosa che farei è controllare se i fili non hanno giunte da rifare lungo la tratta…

Inserita:

domanda

quali led della centralina hai acceso?

dalla foto non si capisce molto

a prima vista pare ci sia inserito fisso un open

Inserita:

domani provo poi ti faccio sapere

grazie

Inserita:

se le fotocellule dovessero risultare  rotte, è possibile mettere quelle normali alimentate  a 24 v.

Inserita:

Certo 24VDC (nel manuale trovi i collegamenti a pag6)

Peró devi cambiare cavi,nel senso che la trasmittente ha due fili + e - mentre la ricevente ha quattro fili + - C NC (alimentazione e contatto)