aniellos Inserito: 4 maggio Segnala Inserito: 4 maggio Buona domenica a tutti ..volevo un consiglio dove lavoro devo illuminare una cornice del logo se ne vanno 15 mesi di striscia led ,che mi anno comprato rotolo da 50metri...ho tagliato 15 metri li ho alimentati con alimentatore 220v ingressi e 24 Vdcuscita dopo 10 minuti lho trovato metà striscia led spenta ....ho tagliato altri 15 metri lho messa si ho alimentato e neanche 5 minuto si sono spento parecchi led ...ma come mai????? Grazie mille
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Domanda banale , non è che la striscia lavora a 12v?
aniellos Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Grazie Stefano, in realtà non lo so ..ma vicino alle striscie led sotto la guaina sta scritto 229v ..ma nonon vedo scritto nulla almeno devo vedere meglio
Stefano Dalmo Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Scusa , ma chi ti ha portato la striscia ti ha portato pure l’alimentatore? Se non sai la striscia a che tensione lavora , come fai ad alimentarla! magari posta delle foto dei dati di targa posti sulla striscia . O domamda a chi te l’ha portata cosa ha comprato ,
max.bocca Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Oltre la tensione, c'è il dissipatore in alluminio? Alcune strisce hanno bisogno obbligatoriamente il dissipatore pena durata limitatissima, senti con la mano se scaldano.
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio 1 hour ago, aniellos said: sotto la guaina sta scritto 229v centra niente con la tensione, è un codice del pcb
aniellos Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio comunque ho aperto la strip e sulle strisce led c'è scritto 220v ma forse non è la tensione di lavoro...perché alimentatore ho misurato all uscita e 24 v dc ....
patatino59 Inserita: 4 maggio Segnala Inserita: 4 maggio Vedi se tra due linee di taglio ci sono tre o sei Led striscia a 12 volt = 3 Led tra due tagli striscia a 24 volt = 6 Led tra due tagli
aniellos Inserita: 4 maggio Autore Segnala Inserita: 4 maggio Grazie mille Patatino59 domani verifico ..quindi quella scritta 220v sulla striscia led non equivale alla tensione? Grazie mille sempre gentilissimo
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio Segnala Inserita: 5 maggio Vedi che nei punti di taglio c'è la tensione di alimentazione . E se fosse a 220 devi vedere se ha bisogno di un raddrizzatore o ad alimentazione diretta. Controlla i dati sulla bobina .
Messaggi consigliati