Vai al contenuto
PLC Forum

Striscie led che si bruciano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona domenica  a tutti ..volevo un consiglio  dove lavoro devo illuminare una cornice del logo se ne vanno 15 mesi di striscia led ,che mi anno comprato rotolo da 50metri...ho tagliato 15 metri li ho alimentati con alimentatore 220v  ingressi e 24  Vdcuscita dopo 10 minuti lho trovato metà  striscia led spenta ....ho tagliato altri 15 metri lho messa si ho alimentato e neanche 5 minuto si sono spento parecchi led ...ma come mai????? Grazie mille 

Stefano Dalmo
Inserita:

Domanda banale , non è che la striscia lavora a 12v? 

Inserita:

Grazie Stefano, in realtà  non lo so ..ma vicino alle striscie led sotto la guaina sta scritto 229v ..ma nonon vedo scritto nulla almeno devo vedere meglio 

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma  chi ti ha portato la striscia ti ha portato pure l’alimentatore? 
 Se non sai la striscia a che tensione lavora , come fai ad alimentarla! 
magari posta delle foto dei dati di targa  posti sulla striscia . O domamda a chi te l’ha portata cosa ha comprato ,

Inserita:

Oltre la tensione, c'è il dissipatore in alluminio?

Alcune strisce hanno bisogno obbligatoriamente il dissipatore pena durata limitatissima, senti con la mano se scaldano.

Dumah Brazorf
Inserita:
1 hour ago, aniellos said:

sotto la guaina sta scritto 229v

centra niente con la tensione, è un codice del pcb

Inserita:

comunque ho aperto la strip e sulle strisce led c'è scritto 220v  ma forse non è la tensione di lavoro...perché alimentatore  ho misurato all uscita e 24 v dc ....

Inserita:

Vedi se tra due linee di  taglio ci sono tre o sei Led

striscia a 12 volt = 3 Led tra due tagli

striscia a 24 volt = 6 Led tra due tagli

Inserita:

Grazie mille Patatino59 domani verifico ..quindi quella scritta 220v sulla striscia led non equivale alla tensione? Grazie mille sempre  gentilissimo

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi che nei punti di taglio c'è la tensione di alimentazione . 

E se fosse a 220 devi vedere se ha bisogno di un raddrizzatore o  ad alimentazione diretta. 

Controlla i dati sulla bobina  .