Mirmat85 Inserito: 6 maggio Segnala Inserito: 6 maggio Buongiorno a tutti, stiamo prendendo casa e dovremo fare praticamente tutto...la prima cosa sarà una lavatrice, ma siamo confusi. Siamo in 4 quindi credo che 9-10 kg dovrebbero andare bene... Avevamo visto questa lg che ha tutto quello che cerchiamo F4R7511TSWB ma non è disponibile da nessuna parte. Comunque da quello che ho capito il motore diretto è migliore, l'autodosaggio è molto comodo... e la modalità turbowash anche sembra interessante...ma appunto una lg che abbia tutto mi sembra sia solo quel modello e non c'è...avreste altri consigli? budget max sugli 800€ inoltre in inverno vorrò abbinarci anche un asciugatrice da mettere sopra
Ganimede77 Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio 1 ora fa, Mirmat85 ha scritto: Avevamo visto questa lg che ha tutto quello che cerchiamo F4R7511TSWB Ovvero? cosa cercate? Avete bambini piccoli, animali? Fate qualche tipo di sport? Cucinate molto? Oppure vi servono livelli igienici particolari come allergie? 1 ora fa, Mirmat85 ha scritto: budget max sugli 800€ Riesci ad arrivare a 900?
Ganimede77 Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio (modificato) 1 ora fa, Mirmat85 ha scritto: Siamo in 4 quindi credo che 9-10 kg dovrebbero andare bene... 9-10Kg... sai che non sono mai reali? Leggi un po' di post qui. Un tamburo da 50-60 litri è ok. Ovvero per 6Kg nella vita reale, i 4 kg in più ce li mette il marketing in laboratorio prendendo10Kg di striscioline di garza pressata, infilandocela dentro e se rimane almeno un po' umida, allungando il programma di ore, il test è superato e viene venduta per 10kg. In un cabinet standard europeo di 60X60cm, più di 60 litri di cesto, non ci sta. Per lavare bene 1Kg di cotone, servono 10 litri di volume di cesto, per 1kg di sintetici, servono 20 litri di volume di cesto. Modificato: 6 maggio da Ganimede77
Mirmat85 Inserita: 6 maggio Autore Segnala Inserita: 6 maggio (modificato) 3 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Ovvero? cosa cercate? Avete bambini piccoli, animali? Fate qualche tipo di sport? Cucinate molto? Oppure vi servono livelli igienici particolari come allergie? Riesci ad arrivare a 900? Abbiamo 2 bimbi piccoli e 2 cani, cercavamo il dosatore automatico e il wifi per poter gestire le partenze della lavatrice anche da remoto. Lavorando entrambi sarebbe utile. 900 tanto, anche 800 in effetti saremmo al limite anche perché in autunno dobbiamo fare anche asciugatrice. Mi ero un pò fissato col motore Direct drive però vedevo anche la samsung che garantisce addirittura 20 anni , Samsung Lavatrice BESPOKE AI™ Ecodosatore 11Kg WW11DB7B94GEU che sta a 749 Modificato: 6 maggio da Mirmat85
Ganimede77 Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio 1 ora fa, Mirmat85 ha scritto: Mi ero un pò fissato col motore Direct drive però vedevo anche la samsung che garantisce addirittura 20 anni Se potevi salire a 900 ti avrei consigliato una Asko base, macchina robusta (pensata per una vita reale di 20 anni), di derivazione professionale, affidabile e che lava bene. ma vedo che ti aspetti i gadget come wifi (che pure Asko avrebbe a breve ma serve salire molto di prezzo). Io resterei su LG e lascerei perdere Samsung. Personalmente ovviamente. Magari spenderei meno degli 800 euro per una buona LG e massimizzerei il budget per l'asciugatrice.
Ganimede77 Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio 1 ora fa, Mirmat85 ha scritto: samsung che garantisce addirittura 20 anni 🤣 ... cosa garantisce? Il motore? ...non ho visto nessuno garantire cuscinetti, crociera, ammortizzatori 20 anni. Al massimo arrivano a 10 anni sul motore o alla vasca quando in acciaio. A parere mio, quindi personale e sindacabile, quello citato è il brand meno e prestazioni mediocri. Meglio LG o Haier, sempre secondo me. Anche se mi ripeto, io preferirei mettere da parte altri soldi per un brand come Asko.
Ciccio 27 Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio 5 ore fa, Ganimede77 ha scritto: In un cabinet standard europeo di 60X60cm, più di 60 litri di cesto, non ci sta. Le Ardo da 60 cm di profondità arrivavano agevolmente a 64 litri. Le Hotpoint a 73. Credo che il gruppo Candy anche qualcosa in più, sforando di poco i 60 cm.
Ganimede77 Inserita: 6 maggio Segnala Inserita: 6 maggio (modificato) 41 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Le Ardo da 60 cm di profondità arrivavano agevolmente a 64 litri. Le Hotpoint a 73. Simo lì... 64, non 90 o 100 litri 41 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Credo che il gruppo Candy anche qualcosa in più, sforando di poco i 60 cm. bhè Asko con +10cm arriva ad 80 litri spacciati per 12Kg. Modificato: 6 maggio da Ganimede77
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora