Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Elvox 1/019 con universale VIMAR 887U


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum....ho navigato un po' e ho visto che ci sono altre discussioni simili alla mia ma non riesco a venirne a capo.....ho un citofono Elvox 1/019 che vorrei sostituire perchè obsoleto e antiestetico ed ho acquistato un citofono universale VIMAR 887U........ora però mi sono accorto che il collegamento è alquanto difficile (per me) spero in qualche buon anima che mi aiuti......di seguito un paio di foto del mio citofono e l'estratto del manuale dfi istruzioni con la morsettiera di quello nuovo.....

mio 1.jpg

mio 2.jpg

Vimar 887U Morsettiera.jpg


Inserita:

Allego un'immagine migliore della morsettiera del nuovo citofono...................

Vimar 887U Morsettiera HR.jpg

Inserita:

Ciao Spino_696,

7 ore fa, Spino_696 ha scritto:

.........ho acquistato un citofono universale VIMAR 887U........ora però mi sono accorto che il collegamento è alquanto difficile (per me)

Se guardi bene sul vecchio 1/019 ci sono i numeri dei morsetti in rilievo sulla base marrone che sono identici a quelli dell'887U, comunque così:

Conversione1-019con887U.thumb.jpg.82b739688a1d66031a736c4e3c4098ba.jpg

 

Attenzione inoltre, che vista la presenza di due fili per ogni morsetto (escluso il 6 che è la chiamata ed è solo tua), l'impianto dovrebbe essere entra / esci da un appartamento all'altro; quindi, al momento che scolleghi i fili dai morsetti 1; 2; 3; 7, inibisci il funzionamento dei citofoni che seguono la colonna dopo il vostro, casomai fai il lavoro in un momento che prevedi non ci sia molto "traffico citofonico", poi vedi tu.

 

Facci sapere i risultati

Inserita:

Ottimo e grazie per la veloce risposta....appena riesco provo a collegare secondo il tuo schema....una domanda....sul vecchio vedo un collegamento fra la vite sopra al numero 7 e la vite a sinistra del numero 6.... nel nuovo non è necessario nessun ponte?

 

Grazie

Inserita:
13 ore fa, Spino_696 ha scritto:

....una domanda....sul vecchio vedo un collegamento fra la vite sopra al numero 7 e la vite a sinistra del numero 6.... nel nuovo non è necessario nessun ponte?

In realtà quelli sono i morsetti 4 e 5, rispettivamente il comune dei pulsanti ed il comune del ronzatore ed eventuali dispositivi di chiamata qualora ce ne fossero più di uno e dove in un sistema classico 4+n come il tuo, vanno in ponte con il morsetto 3 che è il comune della parte fonica e dove dovresti trovare una lamella metallica appunto tra il 3 ed il 4.

Comunque no, nell'887U non devi fare nulla perché è già tutto interno al citofono stesso.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...