Corrah Inserito: 8 maggio Segnala Inserito: 8 maggio Salve a tutti Ho comprato da poco un citofono Ring Intercom di Amazon e mi sono buttato sul collegamento seguendo la guida proposta da amazon stessa Una volta collegato il tutto, funzionava senza problemi, se non fosse che mi arrivavano ogni 15 secondi chiamate false Cercando su internet sono finito su questo forum dove in tanti consigliavano il collegamento A1 = COMUNE APRI PORTA - CAMPANELLO = Morsetti 4-5 A2 = ALTOPARLANTE = Morsetto 1 A3 = MICROFONO = Morsetto 2 A4 = COMUNE AUDIO = Morsetto 3 A5 = APERTURA = Morsetto 7 A6 = CHIAMATA = Morsetto 6 Selezionando poi nell'applicazione il citofono SIEDLE HTA 811. Fatta questa configurazione tutto procede nel miglior dei modi, senza l'arrivo di chiamate fantasma o altro Ho solo un problema, ci sono sia nella cornetta che nella risposta da cellulare dei suoni di statica\interferenza importanti Dalle tante guide e foto ho notato che nessuno aveva dei ponti nei morsetti 3 e 4 come me, e non so se può incidere Devo cambiare qualcosa? Ah il citofono è molto semplice, c'è solo un pulsante che apre il portone giù del codominio e la cornetta per sentire e rispondere Altro il citofono non fa Grazie mille a chi mi aiuterà
Ggiovanni Inserita: 8 maggio Segnala Inserita: 8 maggio (modificato) CHE versione di ring hai? pubblica una foto in cui si vedano bene i collegamenti originali (senza cavi del ring) Modificato: 8 maggio da Ggiovanni
Corrah Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio Ciao la versione di Ring è l’ultima acquistabile su Amazon, solo dispositivo Oggi verso le 14 vedo per il seriale se è presente, e faccio una foto senza fili del ring del citofono Nel caso possa aiutare intanto posso dirti che i fili arrivano da dentro al muro e gli originali sono disposti: Pin 1 - Bianco 2 - Rosso 3 - Nessun filo, ma c’è un ponte 4 - Blu, ponte col 3 5 - Verde 6 - Marrone 7 - Grigio grazie mille
Corrah Inserita: 8 maggio Autore Segnala Inserita: 8 maggio 13 ore fa, Ggiovanni ha scritto: CHE versione di ring hai? pubblica una foto in cui si vedano bene i collegamenti originali (senza cavi del ring) Non ti avevo quotato per sbaglio, scusami Trovi il tutto sopra
Ggiovanni Inserita: 10 maggio Segnala Inserita: 10 maggio (modificato) Il collegamento corretto dovrebbe essere questo: C1 = COMUNE APRI PORTA = Morsetto 4 C2 = ALTOPARLANTE = Morsetto 1 C3 = MICROFONO = Morsetto 2 C4 = COMUNE AUDIO = Morsetto 3 C5 = APERTURA = Morsetto 7 C6 = CHIAMATA = Morsetto 6 C7 = COMUNE CHIAMATA = Morsetto 5 Così non dovresti avere nè ronzii nè chiamate fantasma. Era una configurazione che avevi già provato? Perchè nella prima foto vedo che hai collegato tutti e 7 i morsetti Facci sapere Modificato: 10 maggio da Ggiovanni
Corrah Inserita: 11 maggio Autore Segnala Inserita: 11 maggio 13 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Il collegamento corretto dovrebbe essere questo: C1 = COMUNE APRI PORTA = Morsetto 4 C2 = ALTOPARLANTE = Morsetto 1 C3 = MICROFONO = Morsetto 2 C4 = COMUNE AUDIO = Morsetto 3 C5 = APERTURA = Morsetto 7 C6 = CHIAMATA = Morsetto 6 C7 = COMUNE CHIAMATA = Morsetto 5 Così non dovresti avere nè ronzii nè chiamate fantasma. Era una configurazione che avevi già provato? Perchè nella prima foto vedo che hai collegato tutti e 7 i morsetti Facci sapere Purtroppo sì, ho provato anche a scambiare il bianco col rosso per vedere se cambiava qualcosa, perchè essendo che ho ponte tra 3 e 4 pensavo che i due fili poi rispondessero uguale Però riprovo comunque immediatamente, non vorrei aver sbagliato io qualcosa, intanto ti chiedo, sempre con configurazione SIEDLE HTA 811? O seleziono il citofono giusto? Grazie
Corrah Inserita: 11 maggio Autore Segnala Inserita: 11 maggio Allora, ho fatto la configurazione che mi hai detto con i cavi configurandolo sempre sotto Siedle HTA 811 e devo dire che chiamate fantasma nell’ora in cui ho fatto i test non sono mai successe. Purtroppo il rumore di statica/disturbo rimane ancora. Non è una cosa insopportabile però purtroppo si sente (solo da parte mia, l’interlocutore non sente nulla). Se riesco potrei provare a registrare il suono che si sente e caricarlo Intanto ti ringrazio per il primo problema
Ggiovanni Inserita: 11 maggio Segnala Inserita: 11 maggio Non dovrebbe cambiare nulla ma prova comunque a selezionare il tuo modello, l'elvox 620R 7 hours ago, Corrah said: perchè essendo che ho ponte tra 3 e 4 pensavo che i due fili poi rispondessero uguale Prova a collegare solo C1 (su 3 o 4 è indifferente)
Corrah Inserita: 11 maggio Autore Segnala Inserita: 11 maggio 33 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Non dovrebbe cambiare nulla ma prova comunque a selezionare il tuo modello, l'elvox 620R Prova a collegare solo C1 (su 3 o 4 è indifferente) Purtroppo ho fatto la configurazione usando Elvox 620R e il collegamento nuovo togliendo il filo in più che avevo messo, ma si sente ancora il rumore di statica. Avevo registrato un audio ma vedo che non è supportato. Lo linko esternamente nel caso Rumore statica Ring
Ggiovanni Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio Mi viene da pensare che sia un problema del ring perché i collegamenti che hai fatto sono corretti Oppure la CIA ti tiene d'occhio: ecco spiegato il motivo di quel disturbo... 😁
Corrah Inserita: 13 maggio Autore Segnala Inserita: 13 maggio 48 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Mi viene da pensare che sia un problema del ring perché i collegamenti che hai fatto sono corretti Oppure la CIA ti tiene d'occhio: ecco spiegato il motivo di quel disturbo... 😁 Ahahaha pensa anche io ero scettico, che mi son fatto fare la sostituzione da parte di Amazon. Il risultato? Sempre lo stesso suono Stavo valutando se mettere una resistenza o un diodo, forse è dovuto a corrente o altro. Di una cosa son sicuro però, l’idea di plug and play si è persa immediatamente
Ggiovanni Inserita: 13 maggio Segnala Inserita: 13 maggio 5 hours ago, Corrah said: mi son fatto fare la sostituzione da parte di Amazon. Il risultato? Sempre lo stesso suono Ahia, allora se hai del tempo da dedicarci possiamo provare ad individuare in maniera deduttiva cosa determina il disturbo. Considerando che hai il ring collegato secondo questo schema e selezionando come modello il 620R On 5/10/2025 at 11:42 PM, Ggiovanni said: C1 = COMUNE APRI PORTA = Morsetto 4 C2 = ALTOPARLANTE = Morsetto 1 C3 = MICROFONO = Morsetto 2 C4 = COMUNE AUDIO = Morsetto 3 C5 = APERTURA = Morsetto 7 C6 = CHIAMATA = Morsetto 6 C7 = COMUNE CHIAMATA = Morsetto 5 Il rumore si sente solo quando rispondi dal ring? Se si, si sente solo sul ring o anche sul citofono (ovvero alzando la cornetta dopo aver risposto dal ring)? Invece se rispondi solo dal citofono hai comunque il rumore sulla fonica? Se si, scollegando C2, C3 e C4, il rumore sul citofono scompare? On 5/11/2025 at 1:01 PM, Corrah said: essendo che ho ponte tra 3 e 4 pensavo che i due fili poi rispondessero uguale Il fatto che ci sia il ponte tra 3 e 4 vuol dire che il circuito della fonia e dell'apricancello condividono il negativo mentre l'alimentazione della suoneria viene da un altro trasformatore. Può accadere che un rumore si senta quando c'è un problema col negativo ma dovresti avere il problema anche sul citofono, non solo sul ring
Corrah Inserita: 13 maggio Autore Segnala Inserita: 13 maggio 1 ora fa, Ggiovanni ha scritto: Il rumore si sente solo quando rispondi dal ring? Se si, si sente solo sul ring o anche sul citofono (ovvero alzando la cornetta dopo aver risposto dal ring)? Invece se rispondi solo dal citofono hai comunque il rumore sulla fonica Il rumore compare una volta collegato il Ring, e compare sia da telefono che da citofono. Quindi che io risponda da cotono o da telefono sempre si sente il rumore (sul citofono è molto meno però) 1 ora fa, Ggiovanni ha scritto: Se si, scollegando C2, C3 e C4, il rumore sul citofono scompare? Basta che scollego C2 per non sentire più rumore 1 ora fa, Ggiovanni ha scritto: Può accadere che un rumore si senta quando c'è un problema col negativo ma dovresti avere il problema anche sul citofono, non solo sul ring Diciamo che come ti ho detto sopra, il rumore si sente anche dal citofono adesso, quando il ring è collegato. Più che altro adesso si è presentato un problema, che il ring fa una luce blu per 1 secondo e poi non dà più segni di vita, neanche premendo il pulsante. Ho caricato la batteria al 100%, spero non sia andato a farsi friggere qualcosa
Corrah Inserita: 14 maggio Autore Segnala Inserita: 14 maggio Piccolo aggiornamento: purtroppo il Ring non si accende più. Ho contattato l’assistenza e, secondo loro, si è bruciato a causa di una massa elettrica in eccesso. A questo punto procederò con la sostituzione, anche se purtroppo Amazon non mi propone più il cambio diretto. Quindi effettuerò il reso e lo riacquisterò quando tornerà in offerta intorno ai 40 euro. Grazie mille per il supporto! Quando rifarò l'acquisto contatterò nuovamente l'assistenza per valutare direttamente con loro, e nel caso si trovi una soluzione definitiva scriverò qui il metodo
Ggiovanni Inserita: 15 maggio Segnala Inserita: 15 maggio Mi dispiace per il tuo ring. L'assistenza del Ring purtroppo a volte non è molto risolutiva ma speriamo che non sia il tuo caso. 17 hours ago, Corrah said: nel caso si trovi una soluzione definitiva scriverò qui il metodo Ok, grazie. Un caro saluto
Messaggi consigliati