Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto nuova lavatrice, consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho acquistato una lavatrice AEG Serie 7000 ProSteam® 8 kg L7FBE841 ad agosto 2021, ha rotto i cuscinetti e devo sostuire tutta la vasca. 

Pensavo di acquistare  Bosch WGB24402IT Serie 8 Lavatrice smart a carica frontale, 9 kg, 1400 giri, Classe energetica A -50%, motore inverter con 10 anni di garanzia, riduce le pieghe e facilita la stiratura, Bianco, 60 Cm

In offerta su amazon a 950 euro, che ne dite? Consigli? A questa si cambiano i cuscinetti?

Grazie mille

Inserita:
2 ore fa, Stellab ha scritto:

In offerta su amazon a 950 euro, che ne dite? Consigli? A questa si cambiano i cuscinetti?

Piuttosto una Asko base con vasca in acciaio e cuscinetti sostituibili.

Inserita:

Che modello di asko mi consigli? Grazie

Inserita:
1 ora fa, Stellab ha scritto:

Che modello di asko mi consigli?

Modello basico, semplice (meno cose ci sono e meno guasti ci saranno).

In primis W 2084 C.W/3, di listino 1099 ma la puoi trovare tra le offerte a 905 (ad esempio da Unieuro).

Oppure la W 2084 B.W che viene 899 di listino ma rincorrendo le offerte magari la trovi a meno.

Inserita:

Se aumento un po il budget è prendo questa: 

ASKO

W 4086 C.W/3

Non capisco la differenza tra 8 e 9 kg quando i litri del cesto sono gli stessi.

Inserita:

Non capisco la differenza tra 8 e 9 kg quando i litri del cesto sono gli stessi.

Marketing, possono venderti la stessa quantità di materiali ad un prezzo più alto.

Inserita:

Se aumento un po il budget è prendo questa: 

ASKO

W 4086 C.W/3

Vedi tu, sono 400 euro un più, se ne vale la pena, ha la stessa meccanica della W 2084 C.W/3 con in più:

- un frontalino in metallo anziché in plastica, solo estetica.

- 200rpm in più in centrifuga, non sostanziale.

- qualche programma di lavaggio in più, di poca rilevanza visto che questi sono molto simili ad un Capi Scuri od un Cotone intenso

- funzione vapore, se sai che la userai è utile ma non indispensabile

Se pensi di acquistare una asciugatrice, i metterei da parte il budget per una asciugatrice migliore. Personalmente preferisco avere il vapore sulla asciugatrice.

Diversamente ci può stare avere il vapore sulla lavatrice.

Bye.

• 2 weeks later...
Inserita:

Presa Asko W4086cw/s in offerta a 1200. Vi farò sapere come mi trovo 🤞