Vai al contenuto
PLC Forum

BTcino citofono bifamiliare 366821 + 346230

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, 

vi spiego brevemente il mio problema, ho un citofono 366821 della bitcino, e vorrei aprire 2 elettro serrature in modo indipendente.

ho collegato la prima elettro serratura ai morsetti S+ e S- della pulsantiera esterna e il portone si apre premendo il tasto chiave sul posto interno e fin qui tutto regolare.

ora vorrei utilizzare il tasto aggiuntivo col segno "-" sul posto interno per aprire la seconda serratura del portone della scala. mi hanno consigliato di comprare l'attuatore 346230 ma non riesco a farlo funzionare, forse occorre una alimentazione supplementare a 12v sulla seconda serratura ?  potreste descrivermi come collegare questo 346230 al 366821 ?

vi ringrazio anticipatamente 

grazie 

Maurizio Colombi
Inserita:

Il 346230 è un attuatore serratura che serve ad aprire solo le elettroserrature e lo fa attraverso il comando elettroserratura che i posti interni impartiscono al sistema.

Se vuoi aprire le serrature insieme con lo stesso stesso tasto è l'apparecchio giusto, ma ci saresti riuscito anche con un banalissimo relè ed un trasformatore risparmiando almeno un centinaio di euro. 

Se vuoi aprire le serrature indipendentemente, prendi il 346230, lo riporti a chi te lo ha consigliato, ti fai dare un 346210, un trasformatore 230/12 da almeno una 20ina di VA ed un po' di soldi che hai speso per comprare il 230. Con un semplicissimo circuitino riuscirai a comandare le 2 serrature con il tasto chiave e con il tasto aggiuntivo in maniera indipendente.

In ogni modo, per collegare il 346230 al sistema, spegni l'alimentatore, porti il BUS ai morsetti siglati BUS e ridai tensione al sistema, tra i morsetti S+ e S- del 230 avrai una scarica di circa 18 volt quando azioni il tasto serratura del posto interno o il pulsante locale che si può collegare ai morsetti PL ed S+.

Tutto qui.

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta veramente gentile. Quindi se compro il 346210 posso utilizzare il tasto aggiuntivo della cornetta per aprire solo ll secondo portone? A me serve che premendo la chiave apre il primo cancello, e premendo il secondo tasto deve aprire il secondo. Se mi date conferma procedo con il reso del 346230 e prendo il 346210

Grazie mille

Modificato: da Rettile
Inserita:

buonasera, 

ho montato il 346210 e il trasformatore a 12 V, ho impostato in MOD 5 come riportato dalle istruzioni, il pulsante aggiuntivo sul citofono manda l'impulso all' elettro serratura, ma resta sempre attivo a me serve che dia l'impulso solo per un secondo, non riesco a capire dove sbaglio, gentilmente riuscite a darmi una mano grazie mille  

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, Rettile ha scritto:

ho impostato in MOD 5

Io avrei configurato solo 1 in T e basta!