Vai al contenuto
PLC Forum

Problema svuotamento sifone doccia e conseguente odore fogna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

spero vivamente che possiate fornirmi un riscontro o anche semplicemente uno spunto. Terminato da qualche mese ristrutturazione è sempre più fuoriesce male odore dal bagno, fogna. Inizialmente probabilmente era misto ad agenti chimici e non me ne sono accorto. In particolare il sifoncino della doccia incorporato al piatto si svuota e da lì esce il male odore. Pertanto, penso che la depressione della colonna di scarico generata risucchi l acqua nel sifone della doccia (forse il più basso?) anche se è presente gradino.

vorrei capire se necessario intervenire ribaltando il bagno o si possa agire con metodo meno invasivo. (Valvola di non ritorno). Essendoci il gradino avrebbero secondo me potuto aggiungere un ulteriore sifone, ma non sono un tecnico. L architetto non risponde, e penso che dopo aver compreso la motivazione dovrò angire legalmente. Vi mando video.

grazie se potete darmi uno spunto per quanto possa aver spiegato la problematica vi sarei grato, provvederò se del caso successivamente a rivolgermi ad un professionista. La foto dell impianto idraulico non è completa essendo stato finalizzato successivamente il piatto doccia nella parte rettangolare sfiancante alla finestra

IMG_5851.png

IMG_5850.jpeg

Alessio Menditto
Inserita:

Forse si è otturato lo sfiato sul tetto della colonna di scarico.

Inserita: (modificato)

A che piano sei e quanti piani ha il palazzo?

La doccia è collegata dove si vede la bottiglia?

Sei sicuro che la parte estraibile del sifone sia entrata tutta nella sede?

Una foto della doccia e del sifone?

Modificato: da robertice
  • 2 months later...
Inserita: (modificato)

Ho lo stesso identico problema .wuando scsrico o scarica la mia vicina o scarica la lavatrice il sifone gorgoglia di sbviota continuamente e restano residui come se fosse sabbia . Come se l’acqua nel defluire e nel risalire fosse a contatto con agenti esterni . Se poi infilo la mano si sente una forte corrente . Chiedo : ma questo problema potrebbe influenzare tutte le tubature ? E come potrei risolvere ? 

IMG_8592.jpeg

Modificato: da Orny78
  • Stefano Dalmo locked this discussione
Stefano Dalmo
Inserita:

Vietato accodarsi ad altre discussioni 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...