giangi90 Inserito: 10 maggio Segnala Inserito: 10 maggio (modificato) Buongiorno, sono un paio di anni che utilizzo questa lavastoviglie senza problemi. Da ieri invece lancio un programma, dopo 2 minuti sento pompare acqua. Poi inizia a bagnare con gli schizzi per oltre 20 minuti Poi gli schizzi si fermano e si sente un leggero rumore di sottofondo Dopo pochi minuti (30 dalla partenza) F3 e lampeggiano tasto accensione e tasto Start. Spengo e apro. Esce vapore e per circa 30 secondi sento un rumore come di tubatura che si svuota. Poi basta. La vasca è vuota. Cosa può essere? Grazie per i contributi. Modificato: 10 maggio da giangi90
Stefano Dalmo Inserita: 10 maggio Segnala Inserita: 10 maggio Il problema f3 se non erro è riferito ad un problema di riscaldamento . Ma magari è dí riflesso , nel senso che se non c’è una buona circolazione dell’acqua di lavaggio per un problema al motore , magari il riscaldamento risulta anomalo . insomma devi indagare su cosa succede dopo il carico .
giangi90 Inserita: 10 maggio Autore Segnala Inserita: 10 maggio Diciamo che non mi ritrovo in nessuna delle casistiche classiche del codice errore F3, perché scarica bene e riscalda bene. C’è da capire perché il programma (qualsiasi) arrivato a quel punto si blocca. Da inesperto mi viene in mente un relais, o che scalda troppo, per esempio oggi ho fatto il programma a 45° da 1h e 45 minuti, ma quando ho aperto ho avuto la sensazione che il calore fosse molto maggiore di 45°…
Stefano Dalmo Inserita: 10 maggio Segnala Inserita: 10 maggio (modificato) Prima cosa , non ho parlato di pompa di scarico ,ma di lavaggio , mentre il riscaldamento anomalo è il risultato diretto del riscaldamento, o della pompa che non fa circolare bene l’acqua o viene riscaldata oltre il dovuto , errore potrebbe essere sempre li stesso . i codici sono indicativi . Quindi , ripeto , se il motore gira normalmente , quindi esce acqua a entrambi i bracci , controlla la temperatura dell’acqua , magari prima del blocco , apri la porta e misuri . se corrisponde o no a quella prevista . Modificato: 10 maggio da Stefano Dalmo
giangi90 Inserita: 10 maggio Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prima cosa , non ho parlato di pompa di scarico ,ma di lavaggio , mentre il riscaldamento anomalo è il risultato diretto del riscaldamento, o della pompa che non fa circolare bene l’acqua o viene riscaldata oltre il dovuto , errore potrebbe essere sempre li stesso . i codici sono indicativi . Quindi , ripeto , se il motore gira normalmente , quindi esce acqua a entrambi i bracci , controlla la temperatura dell’acqua , magari prima del blocco , apri la porta e misuri . se corrisponde o no a quella prevista . In realtà la temperatura è corretta, i piatti sono puliti e asciutti (è passata mezz’ora dall’avvio), resta del sapone sul fondo della vasca (senza acqua, solo schiuma che sparisce dopo alcuni minuti), il rumore che si sente per alcuni secondi è causato dallo svuotamento dell’acqua dal bocchettone di raccolta. Sembra che il programma si stoppa nella fase di asciugatura, mi chiedo se è possibile dopo 1/3 della durata totale del programma.
Messaggi consigliati