Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio amplificatore Tecnics guasto

Messaggi consigliati

COSTINESALAMELLE
Inserito:

Buonasera, ho un problema con un amplificatore Tecnics V620 che appena supero la metà del volume mi va in protezione, ho guardato in rete e qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ma non si sa cosa sia il guasto.

Detto amplificatore ha un modulo ibrido RSN3306A e una CPU M37470M2242S che gestisce anche il relè di accensione.

non riesco a capire come funziona il circuito di protezione, fino a metà volume va benone anche per ore, appena alzo di più va in protezione.

Ho sostituito i condensatori elettrolitici e ho controllato le tensioni sul modulo ibrido che sono perfette.

Qualcuno riesce a darmi una mano?

Allego link allo schema e manual service

COSTINESALAMELLE
Inserita:

ho verificato le tensioni di alimentazione sul modulo alzando il volume e rimangono stabili

ho provato a staccare le resistenze R615 e R616 ma il problema rimane, bisognerebbe capire come funziona la protezione

PAG. 18.jpg

COSTINESALAMELLE
Inserita:

Purtroppo non trovo un datasheet serio, trovo solo uno schema tipico

Immagine.png

COSTINESALAMELLE
Inserita:

Oggi ho verificato anche i diodi visibili nello schema, compresi D605 e D606, ma sono a posto, non so più che pesci pigliare, sto cercando di capire come funziona la protezione per verificare quale sia il guasto, spero che salti fuori qualche radiotecnico che conosce questo amplificatore.

Inserita: (modificato)

Piu che i diodi .. hai controllato C617 .. sul manual service del technics ??  Di solito nei vecchi oggetti il problema sono più i condensatori che i diodi..

Modificato: da spippolone
COSTINESALAMELLE
Inserita:

Ciao Spippolone, come accennavo nel post iniziale ho già sostituito gli elettrolitici, ma il problema rimane, hai per caso un'idea di come funzionano le protezioni in quello schema?