grabryx Inserito: 12 maggio Segnala Inserito: 12 maggio (modificato) Buongiorno, un mio amico ha una asciugatrice hotpoint ariston tcd851ax, mi ha chiesto se posso darci un'occhiata perché "non va più". 😅 Allora, smontata tutta aveva lo scambiatore pieno di polvere lanuggine... Praticamente non poteva passare aria, è completamente ostruito l'ingresso d'aria dal davanti... prima di pulirla al meglio, ho voluto vedere se il resto andava, quindi ho fatto partire l'asciugatrice a scambiatore aperto. Praticamente il compressore parte e diventa bollente (non si riesce a toccarlo), il tubo che va sul retro dello scambiatore è bollente per i primi 20 centimetri, poi arriva all'ingresso dello scambiatore sul retro freddo e infatti lo scambiatore non si riscalda. Il condensatore del compressore è un 17uF e misura con un tester 14.5uF. Io potrei anche provare a sostituirlo ma non penso sia quello il problema, ma lascio a voi esperti la parola. Potrebbe essere il gas fuoriuscito? Allego qualche foto nel caso servisse. Grazie per le eventuali risposte. Gabriele Modificato: 12 maggio da grabryx
grabryx Inserita: 18 maggio Autore Segnala Inserita: 18 maggio Grazie. Ho nel frattempo provato a cambiare condensatore senza successo. Molto probabilmente sarà come dici tu! Grazie
Messaggi consigliati