Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono biticino classe 300 e pulsantiera esterna sfera

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! ho visto che qualche discussione sul videocitofono biticino classe 300 è presente qui sul forum ma non risponde al mio quesito, percio', vista la regola che accodarsi a una esistente non è consentito ne apro una.

Ora... ho l'abbinata videocitofono/pulsantiera descritti nel titolo, montati nell'ormai lontano 2016, tutto funziona abbastanza bene ma ho un problema di qualità di visione della telecamera esterna.

L'anno scorso cambiai la copertura in plastica della pulsantiera (grrrrrr... un pezzo di plastica a quasi 40 eurozzi...) pensando di risolvere e invece, un pelo la situazione è migliorata ma secondo me si è opacizzata proprio la telecamera interna. Cosa si potrebbe fare? non trovo notizie circa la sua possibile sostituzione... sarebbe possibile installare una telecamera "in parallelo" in modo che prenda il segnale e che funzioni esattamente come l'esistente? la funzione "segreteria" cioè la possibilità di vedere chi ti ha suonato il campanello anche in un secondo tempo è molto comoda.

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli, riciao!

Guitarscorpio
Inserita:

Scusa se non ho una risposta, ma volevo chiederti: dove hai trovato la copertura in plastica della telecamera?

Inserita:

me l'ha procurata un elettricista, ma ho visto che la puoi trovare anche su internet. Il montaggio è abbastanza semplice, ci sono riuscito da solo.

Maurizio Colombi
Inserita:

La qualità dell'immagine potrebbe dipendere da tanti fattori: il "vetrino" della telecamera sfuoca l'immagine, il disturbo di segnale fa l'effetto nebbia (tanta o poca che sia, fino a far diventare bianco il monitor), il guasto alla telecamera interna squadretta e scurisce la scurisce.

Bisognerebbe valutare il tipo di difetto, potresti fare una foto di buona qualità al monitor acceso.