bex Inserito: 14 maggio Segnala Inserito: 14 maggio Salve a tutti, Da pochi giorni ho installato una centralina per serranda came ZR24 (non ZR34n) acquistata usata senza telecomando poiché già in possesso di telecomando came TOP D4 R che già utilizzo per cancello CAME. A parte ho acquistato la scheda AF43S nuova. Ora, la centralina funziona egregiamente, sale, scende, rispetta i tempi programmati ecc .. solo che non riesco ad associare telecomando TOPD4R. Ho provato come indicato dalle istruzioni, che però fanno riferimento al telecomando Top con dip-switch, ma non riesco in alcun modo. Cercando ho trovato in vecchio post qui in cui un utente concludeva consigliando di provvedere al reset della centralina come da istruzioni. Ma sulle istruzioni non vi è indicata alcuna procedura di reset. Ho provato anche la procedura di reset prevista per la ricevente CAME (solo ricevente), tenendo premuto per 20 secondi il pulsantino, ma nulla. Ora mi sorgono i seguenti dubbi: 1) sarà danneggiata la centralina? 2) sarà incompatibile il telecomando TOPD4R in quanto rolling+code? 3) sarà che manca ancora l'antenna? Grazie
ROBY 73 Inserita: 14 maggio Segnala Inserita: 14 maggio Ciao bex, 6 ore fa, bex ha scritto: ..........Ora mi sorgono i seguenti dubbi: 1) sarà danneggiata la centralina? Potrebbe anche essere, visto che era già usata, anche se......... 6 ore fa, bex ha scritto: 2) sarà incompatibile il telecomando TOPD4R in quanto rolling+code? Non l'ho mai provata la combinazione ZR24 con i radiocomandi Rolling Code, ma credo che sia una possibilità del non funzionamento. 6 ore fa, bex ha scritto: 3) sarà che manca ancora l'antenna? Casomai prova a collegare uno spezzone di filo lungo circa 17cm sull'ultimo morsetto e vedi se funziona, anche se non credo sia questo il problema. 6 ore fa, bex ha scritto: A parte ho acquistato la scheda AF43S nuova. La AF43S l'hai inserita "a caldo" e quindi con la ZR24 alimentata, oppure con l'alimentazione spenta? Va inserita con la scheda madre disalimentata come da manuale
bex Inserita: 15 maggio Autore Segnala Inserita: 15 maggio (modificato) Ciao, grazie per la risposta. La scheda AF43S l'ho inserita a centralina spenta, come raccomandato dalle istruzioni per evitare danneggiamenti. Proverò von uno spezzone di filo come antenna, anche se anch'io non credo che sia questa la causa. Magari potrei risolvere con una ricevente a parte, se magari potreste consigliarmi qualcosa che funzioni con i telecomandi TOPD4R.. grazie Modificato: 15 maggio da bex
bex Inserita: 15 maggio Autore Segnala Inserita: 15 maggio Arcano svelato.. ho provato con un vecchio TOPDR4 a codice fisso e subito l'ha memorizzato e funziona perfettamente. Se volessi avere un po' più di sicurezza ed utilizzare telecomandi rolling code, devo per forza affidarmi a riceventi esterne?
ROBY 73 Inserita: 15 maggio Segnala Inserita: 15 maggio 6 ore fa, bex ha scritto: Arcano svelato.. ho provato con un vecchio TOPDR4 a codice fisso Ma allora non è un TOPDR4, casomai posta una foto fronte e retro di entrambi i radiocomandi. 6 ore fa, bex ha scritto: Se volessi avere un po' più di sicurezza ed utilizzare telecomandi rolling code, devo per forza affidarmi a riceventi esterne? Sì esatto, ti serve la "classica" 001RE432M.
bex Inserita: 15 maggio Autore Segnala Inserita: 15 maggio Si infatti mi correggo.. quello a codice fisso è TOPD4F per curiosità, ma la ZR24N supporta il Rolling code?
ROBY 73 Inserita: 16 maggio Segnala Inserita: 16 maggio 1 ora fa, bex ha scritto: Si infatti mi correggo.. quello a codice fisso è TOPD4F Ok, basta capirsi. 1 ora fa, bex ha scritto: per curiosità, ma la ZR24N supporta il Rolling code? Come ho già detto per la ZR24: Il 14/05/2025 alle 23:48 , ROBY 73 ha scritto: Non l'ho mai provata la combinazione ZR24 con i radiocomandi Rolling Code,......... Sinceramente non lo so, vediamo se qualcuno la conosce meglio
Messaggi consigliati