Vai al contenuto
PLC Forum

Pressostato metalflex hd505

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao e grazie se qualcuno mi aiuta.

Pressostato metalflex hd505 t85u

Sto cercando di capire come funziona, perchè sto ricreando la scheda di controllo con arduino.

4 fili.

11 sezione generosa comune

14 sezione generosa, primo livello acqua

12 sezione piccola a cosa servirebbe ?

16 sezione piccola. questo sarebbe un livello di "allarme" o lavaggio con + acqua ?

il comune 11:

in assenza di acqua chiude con 12

in presenza di acqua chiude con il 14 e 16.

Perchè i fili 11-14 hanno una sezione piu generosa?

Fabiano

Inserita:

Ciao, se vuoi replicare il pressostato con arduino, cura di avere un watchdog hardware

Inserita: (modificato)

Salve.

Progetto interessante.

11 sezione generosa perche' e' molto probabile che attraverso esso potrebbe transitare l'energia dissipata dalla resist.enza di riscaldamento acqua.

14 sezione generosa perche' si tratta del livello acqua di lavaggio che verrà scaldata dalla resistenza.(Stessa energia che passa per 11)

12 La logica vuole sapere se all'accensione e' già presente acqua per cause accidentali, varie , guasti, discutibili o comunque a discrezione dello scrittore del software.

16 sezione piccola. Può essere un allarme livello acqua troppo alto/guasto pressostato  oppure livello acqua risciacquo che non va scaldata con la resistenza.

Bada che in fase risciacquo può valere il livello del valore 14 più un ulteriore carico di acqua dettato dal tempo.

Attendi anche i pareri degli altri partecipanti.

Buon lavoro.

PS Inizia con il pressostato meccanico.

Poi ti suggerisco quello elettronico in modo da poter regolare il livello acqua via software a piacimento.

Quando hai finito fammi sapere che "ti faccio modificare qualche centinaio di migliaia di lavatrici che promettono di lavare panni senza acqua , sapone e soprattutto senza girare il cestello " magari....

Modificato: da Lockeid
Inserita:

"fisica", io non voglio replicare il pressostato, ma perchè mai. Lo voglio utilizzare per riparare la lavatrice, la cui scheda è andata ad altro mondo.

grazie "Lockeid" graaande aiuto ! il mio cervello non arrivava ad immaginare ste cose, piu di tanto non ci ho pensato da. 😃

ora mi metto al lavoro.

scarico e centrifuga fatti, ora mi dedico ai programmi di lavaggio, 

Inserita:

La mia osservazione non cambia, cura di mettere un WD HW solido

Inserita:

io non ho parole. ne spreco giusto 2 per dare il mio parere sulla tua, apprezzata, ma inutile risposta.

quel posto qui è per tutti credo, quindi..... accetta le critiche.

oltre alla risposta che non serve a nulla, perchè non pertinente, vuoi avere pure ragione e utilizzi anche termini (WD HW solido, watchdog hardware ?????) che solo chi ne sa può leggere la risposta.

il 90% delle volte la gente capisce nulla nei forum, quindi sei nella media, ti posso anche capire.

???vuoi avere ragione???? tienitela. paese piu o meno democratico.

la vita è bella perchè varia!

Alessio Menditto
Inserita:

Rogagold devi cercare di stare tranquillo, qui ognuno risponde come sa e come vuole, se non ti va bene il consiglio non c’è bisogno di essere così ostile e soprattutto non offendere, cerchiamo di procedere senza ulteriori impicci.

Inserita:

Alessio, non ti preoccupare, imparerà sia a lavorare che a rispettare gli altri. Se è un dio del software, lo adoreremo.

Alessio Menditto
Inserita:

Bene, allora abbiamo chiarito tutti i nostri punti di vista, da adesso NON SONO AMMESSE PUNZECCHIATURE, ultimo avviso.