Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, avrei bisogno di assistenza per il videocitofono Urmet installato a casa: funziona in modo intermittente, a volte non si attiva quando suonano o non apre il cancello. Potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione o collegamenti?Che posso controllare prima di cambiare videocitofono 😅

IMG_1451.jpeg

IMG_1450.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Serve conoscere il codice del posto esterno.

Si accende un led giallo sotto la TC e fa dei bip?

Inserita:

Ciao è grazie della risposta….se mi dici dove guardare ti do il codice comunque si sotto la videocamera fuori quando premi i tasti per suonare suona e si accende un led arancione però come spiegavo nel post non è diretto diciamo che funziona quando vuole lui 

Roberto Garoscio
Inserita:
4 ore fa, Ciccilledo ha scritto:

se mi dici dove guardare ti do il codice

Togli il monitor e metti la foto della piastra con i collegamenti.

Roberto Garoscio
Inserita:

Si tratta di un 2Voice, il sistema è molto robusto e stabile, il problema è su entrambi gli utenti? Se fai l’auto inserzione si attiva sempre?

Inserita:

I pulsanti sono sempre della stessa casa…infatti non capisco perché al citofono fuori ci sono due tasti..L’auto inserzione non so che significa 

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Ciccilledo ha scritto:

I pulsanti sono sempre della stessa casa…infatti non capisco perché al citofono fuori ci sono due tasti..

Quindi entrambi chiamano lo stesso monitor?🤔

Se è così, qualcuno ha fatto delle modifiche non contemplate… il cancello non lo puoi aprire perché non hai ricevuto la chiamata?

Il tasto chiave apre anche se non è attivo il monitor?

1 ora fa, Ciccilledo ha scritto:

L’auto inserzione non so che significa 

Se premi il tasto con : senza alzare la cornetta il monitor si attiva e ti mette n comunicazione con il posto esterno.

Inserita:

Allora ricapitoliamo ci abito da poco in questa casa quindi non so che hanno fatto prima però ho notato che solo con il tasto di sopra suona dentro casa….2 se premo la chiave il cancelletto apre (se passa un po di tempo dal l’uso no sembra che si blocchi quindi presumo un problema serratura) 3 se premo i : si apre il video e se prendo la cornetta si sente la voce fuori…Ho due videocitofoni uno primo piano uno secondo sempre stessa casa…la cosa strana che un giorno sembra funzionare tutto un giorno no 🤷🏻‍♂️

IMG_1488.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Sembra tutto a posto, tranne il cavo che porta la Line che mi sembra multi filare, gli altri fili sono liberi?

Quando chiamano, si accendono entrambi i monitor o suonano alternati?

4 ore fa, Ciccilledo ha scritto:

ho notato che solo con il tasto di sopra suona dentro casa…

È così deve essere se l’utente è unico.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Si gli altri fili colorati sono tutti liberi…suona prima quello sotto e poi quello sopra… secondo te è possibile montare questo (vedi foto lo trovato in casa negli scatoloni)e far funzionare solo il tasto di sotto non vorrei che ha qualche difetto il tasto di sopra non so se mi sono spiegato

IMG_1497.jpeg

Roberto Garoscio
Inserita:

Si lo puoi montare, sui monitor però devi impostare il codice 1 alzando l’ultimo dip switch su on.

Inserita:

Monitor intendi quello dentro casa ? 

Roberto Garoscio
Inserita:

Sì, quelli dentro casa, devi alzare il dip 8 su ON

Inserita:

Ok grazie di tutto appena cambio ti faccio sapere quindi fuori lascio tutto com’è alzo solo 8 su on e installo la cover con un bottone 👍🏻

Roberto Garoscio
Inserita:

Esatto

Inserita:

Stamattina ho fatto come mi hai detto finalmente sembra dí funzionare…adesso un solo tasto…. Ho messo un po’ di svitol nella serratura elettrica fuori e adesso apre tranquillamente dal bottone…Grazie di tutto spero che duri ancora un po’ 😆

Roberto Garoscio
Inserita:

Prego