floriano3 Inserito: giovedì alle 18:37 Segnala Inserito: giovedì alle 18:37 ho appena sostituito una vecchia automazione per cancello scorrevole con una nuova, FAAC 740. sembra tutto cablato bene, riesco a programmare la scheda ma il cancello non va ne in apertura ne in chiusura, sia con il pulsante che con il telecomando. le fotocellule sembra che funzionino regolarmente. quale potrebbe essere il problema? grazie.
giugn76 Inserita: giovedì alle 20:44 Segnala Inserita: giovedì alle 20:44 Manda foto centralina e collegamenti forse hai scordato di “ponticellare” lo stop o altro…
floriano3 Inserita: ieri dalle 10:17 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 10:17 guarda se sono sufficienti queste foto, altrimenti fammi sapere. grazie
19simo89 Inserita: ieri dalle 10:29 Segnala Inserita: ieri dalle 10:29 come ti hanno detto hai dimenticato lo Stop, fai il ponticello tra il 5 e 7
floriano3 Inserita: ieri dalle 11:13 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:13 ora ho fatto il ponticello tra il 5 e il 7, ma non funziona ancora.
floriano3 Inserita: ieri dalle 18:35 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 18:35 ora il cablaggio è il seguente: morsetto 1: contatto NO chiave per apertura/chiusura morsetto 2: vuoto morsetto 3: ponticellato con morsetto 11 morsetto 4: con morsetto 2 fotocellula RX morsetto 5: ponticellato con morsetto 7 morsetto 6: ponticellato con morsetto 8 morsetto 7: contatto NO chiave per apertura/chiusura morsetto 8: negativo (morsetto 3 e 4 ) fotocellula RX morsetto 9: positivo morsetto 5 fotocellula RX e morsetto 2 fotocellula TX morsetto 10: vuoto morsetto 11: morsetto 1 fotocellula TX morsetto 12: vuoto potete dirmi se ho sbagliato qualcosa? grazie.
giugn76 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa (modificato) Guarda la foto tralasciando FCA e FCC (finecorsa) devi avere rossi i led cerchiati in rosso e il giallo di OPEN A deve essere spento,si accende solo quando usi chiave o pulsante facci sapere Modificato: 23 ore fa da giugn76
ROBY 73 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Ciao floriano3, oltre a quanto già detto da @giugn76, procurati un pacchetto di fusibili di tipo "T" (Ritardati) da 800mA, prima che ti parta la scheda inutilmente in caso di corto e/o guasto sulla scheda stessa, guarda qui sotto l'obbrobrio:
floriano3 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa grazie Giugn76, ma come mai il led cerchiato di giallo nel mio caso sta sempre acceso?
giugn76 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Hai il contatto di open sempre chiuso Chiave o pulsante.. Stacca l’open e prova automazione con radiocomando e vedi se funziona.
floriano3 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa grazie Giugn76, ma come mai il led cerchiato di giallo nel mio caso sta sempre acceso?
floriano3 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa anche scollegando il contatto della chiave, rimangono accesi tutti questi led, anche quello che avevi cerchiato di giallo.
giugn76 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Allora é la ricevente ad avere problema. Togli corrente e stacca la schedina poi prova. Se dopo aver tolto schedina e filo dei comandi ti resta acceso il led guarda dietro la centralina se non hai un qualche insetto che fa corto da qualche parte
floriano3 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa grazie Giugn76 sei un genio, ho tolto la scheda ricevente e ora funziona tutto regolarmente. pra devo solo ricomprare una scheda nuova e cambiarla. grazie ancora, Floriano
giugn76 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Di niente, l’importante è aver risolto Mi raccomando,togli alimentazione alla centralina quando vai ad innestare la nuova Modificato: 3 ore fa da giugn76
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, floriano3 ha scritto: ........pra devo solo ricomprare una scheda nuova e cambiarla. Ricordati anche i fusibili già che ci sei
Messaggi consigliati