Vai al contenuto
PLC Forum


FAAC 844 MPS a volte salta il finecorsa.


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti.

Ho un problema su un automazione faac 844 mps. Prima di scrivere ho letto alcuni post vecchi e ho notato che è un difetto noto ma non ho trovato la soluzione.

Premetto che ho sostituito il ricevitore induttivo dei finecorsa posto dietro il motore. Il cancello apre e chiude  il più delle volte.

A volte , in apertura , non sente il fine corsa e  continua a muoversi fino ad arrivare alla battuta meccanica e si incastra.

A volte da aperto invece di partire per la chiusura parte in apertura e sbatte. 

Qualcuno ha risolto?

Modificato: da allowino
  • allowino changed the title to FAAC 844 MPS a volte salta il finecorsa.

Roberto Garoscio
Inserita:

Il led dí fine corsa si spegne quando si avvicina la calamita?

Inserita:

Ciao Roberto grazie per l'intervento, si il led purtroppo nelle prove si accendeva,comunque ho risolto con un po di fortuna.

Praticamente un mese fa era intervenuto il fabbro per sistemare la barra dentata e ha pensato bene di togliere le rondelle di spessore che c'erano dietro e che avvicinavano la barra e quindi  la paletta metallica del finecorsa al sensore. Praticamente tra la paletta e il sensore c'erano 15mm invece dei 5mm previsti.Io purtroppo non lo sapevo e lho scoperto riflettendo un po sul posto.

Roberto Garoscio
Inserita:

Ok, ecco il perché.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...