allowino Inserito: giovedì alle 23:14 Segnala Inserito: giovedì alle 23:14 (modificato) Buonasera a tutti. Ho un problema su un automazione faac 844 mps. Prima di scrivere ho letto alcuni post vecchi e ho notato che è un difetto noto ma non ho trovato la soluzione. Premetto che ho sostituito il ricevitore induttivo dei finecorsa posto dietro il motore. Il cancello apre e chiude il più delle volte. A volte , in apertura , non sente il fine corsa e continua a muoversi fino ad arrivare alla battuta meccanica e si incastra. A volte da aperto invece di partire per la chiusura parte in apertura e sbatte. Qualcuno ha risolto? Modificato: giovedì alle 23:40 da allowino
Roberto Garoscio Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Il led dí fine corsa si spegne quando si avvicina la calamita?
allowino Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Ciao Roberto grazie per l'intervento, si il led purtroppo nelle prove si accendeva,comunque ho risolto con un po di fortuna. Praticamente un mese fa era intervenuto il fabbro per sistemare la barra dentata e ha pensato bene di togliere le rondelle di spessore che c'erano dietro e che avvicinavano la barra e quindi la paletta metallica del finecorsa al sensore. Praticamente tra la paletta e il sensore c'erano 15mm invece dei 5mm previsti.Io purtroppo non lo sapevo e lho scoperto riflettendo un po sul posto.
Messaggi consigliati