Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda amplificazione e duplicazione segnale encoder

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

devo acquisire, amplificare e duplicare l'uscita di un encoder 1000 ppr , canali A,B,Z , logica push-pull , massima velocità di rotazione circa 600 rpm.

Conoscete qualche prodotto già pronto?

Inserita:

Io duplicatori li ho visti per line driver (Lika, Eltra...) ma per push pull non li ho mai visti. 

Livio Orsini
Inserita:
2 ore fa, Mariuz ha scritto:

acquisire, amplificare e duplicare l'uscita di un encoder 1000 ppr , canali A,B,Z , logica push-pull ,

Che tensione hai e che tensioni devi ottenere? Sempre push-pull o potrebbe andare anche line driver?

Inserita: (modificato)
18 ore fa, Mariuz ha scritto:

Conoscete qualche prodotto già pronto?

Mi sa che se vuoi trovare un prodotto bello e pronto, devi postare il quesito nella sezione PLC, se invece vuoi adattare degli amplificatori generici, non credo ci sia niente di pronto. Dovresti adattare degli amplificatori, regolando l'ingresso in modo che non spari rumore, ed eliminando ogni condensatore di disaccoppiamento, ma non è semplice se non hai malizia. Per la velocità, la maggior parte degli amplificatori raggiunge i 20mila Hz, quelli a ponte non hanno neppure il condensatore di disaccoppiamento in uscita. Se invece sei pratico di elettronica, con transistor e mosfet, ottieni tutto a costo quasi zero, ma li di malizia ne devi avere tanta. Altrimenti guardare se esiste qualche modulo per motori passo passo, o un modulo con uln2003 mi pare arrivi a 50 volt 0,5A, sempre da modificare, di bello e pronto non mi viene in mente niente.

Modificato: da Gennar0