francesco imbonati Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Buonasera dovrei sostituire delle batterie beghelli per luci di emergenza da 6V e 2.8Ah se sforo con gli ampere succede qualcosa? al negozio mi avevano chiesto 12€ a batteria poi online ho trovato queste e allora ho fatto il reso però vorrei capire se vanno bene visto che hanno 4Ah.
Maurizio Colombi Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa Se ci stai con le dimensioni, non ci sono assolutamente problemi.
Livio Orsini Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Impiegherà più tempo a caricarsi completamente, ma avrà un'autonomia maggiore. Poi, come ha scritto Maurizio, è solo questione di dimensioni.
Gennar0 Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa (modificato) 9 ore fa, francesco imbonati ha scritto: se sforo con gli ampere succede qualcosa? L'amperaggio conta meno, specialmente in un circuito di mantenimento a carica lenta. La cosa importante è il tipo di batteria, se sono a soluzione liquida(ce ne sono anche di sigillate con sistema di recupero gas e valvola di protezione) o gel. Può sembrare che non cambi nulla, ma cambia. Diciamo che tenendo conto del tipo di carica, non c'è una gran differenza, ma la durata può calare. Questo è dovuto alla diversa tensione di ricarica, in quelle al gel è minore. Modificato: 13 ore fa da Gennar0
Livio Orsini Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 8 minuti fa, Gennar0 ha scritto: Questo è dovuto alla diversa tensione di ricarica, in quelle al gel è minore. A parte il fatto che se la batteria è di qualità appena decente riporta i dati di tensione di carica sia a ciclo che in tampone, oltre alla massima corrente di ricarica. Ho davanti a me una batteria Pb gel e porta i seguenti dati: tensione di ricarica a ciclo: 14,5V -15V tensione di ricarica uso in stand by (tampone): 13,5V, - 13,8V. Questi valori sono identici a quelli con soluzione acidulata.
Gennar0 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa (modificato) 31 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: tensione di ricarica uso in stand by (tampone): 13,5V, - 13,8V. In stand by, penso sia come dici, in carica veloce, quando cambi batteria, cambi anche caricabatterie per forza. Certo penso sia inutile forzare la carica in una lampada d'emergenza, ma non mi stupisco più di niente. Comunque, si hai pienamente ragione, anche se per essere pignoli è sempre meglio usare la stessa batteria, almeno d'essere li e verificare il circuito. Modificato: 12 ore fa da Gennar0
Livio Orsini Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 2 ore fa, Gennar0 ha scritto: cambi anche caricabatterie per forza Puoi anche farne a meno se la nuova batteria ha capacità maggiore. Come ho scritto prima impiegherai più tempo per la ricarica completa, ma questo non fa male alla batteria, anzi.
francesco imbonati Inserita: 12 minuti fa Autore Segnala Inserita: 12 minuti fa Grazie a tutti per le risposte in effetti ho misurato le dimensioni della vecchia batteria e non ci siamo... allora ho trovato queste che sono 65x33x98mm... avete consigli su altre marche o modelli ? quelle della beghelli sono durate pochissimo
Messaggi consigliati